Sono numerose le iniziative intraprese da Grandi Navi Veloci per rafforzare la propria immagine in Sicilia. Per quel che riguarda il trade, la compagnia di navigazione ha confermato la sua partecipazione a quattro delle sei tappe del Travelexpo Roadshow, in programma dal 23 al 27 novembre. Nel dettaglio incontrerà gli agenti di viaggio a Palermo il 23 al San Paolo Palace, il 25 a Siracusa Parco delle Fontane Hotel dalle 12 alle 16 e dalle 18.30 al Mediterraneo Palace di Ragusa; infine il 26 all’Hotel della Valle di Agrigento.
Sul fronte del consumer, Gnv ha avviato la sponsorizzazione del Club rosanero, che conta più di un milione di tifosi in tutta Italia ed è l’ottava squadra come audience televisiva, con uno share di oltre 12 milioni nel 2014. GNV sponsorizzerà dunque per tutto il campionato 2015-2016 la U.S. Città di Palermo, con l’intento di sottolineare il profondo legame tra la città e la società di navigazione: Palermo infatti è storicamente la sede legale della compagnia ed è stata la prima destinazione operata da GNV nel 1993, anno del varo della prima nave, il traghetto Majestic.
“Con la stessa passione dei tifosi rosanero – sottolinea Matteo Catani, direttore commerciale di GNV – noi affrontiamo ogni giorno le sfide che il mercato ci presenta: Palermo e la Sicilia fanno parte della nostra storia e della nostra identità, e rappresentano ancora oggi una delle destinazioni più importanti del nostro business”.
Palermo è un porto strategico e uno degli hub principali di Gnv, e in oltre 20 anni di navigazione, la compagnia ha consolidato la propria presenza in Sicilia con collegamenti lungo tutta la dorsale tirrenica del Mediterraneo, verso i porti di Genova, Civitavecchia e Napoli. Nel 2015 inoltre, GNV ha rilanciato la linea Civitavecchia-Palermo, rivolta soprattutto al mercato del centro-sud Italia, e oggi operata con un traghetto di proprietà, che risponde meglio alle esigenze delle famiglie, offrendo servizi mirati e orari più in linea con la domanda dei clienti.