venerdì, 22 Novembre 2024

Ristrutturazione o digitalizzazione? Tax credit protagonista a Messina

E’ in programma giovedì 21 gennaio, alle 9.30, l’incontro “Tax Credit: dalla Ristrutturazione alla Digitalizzazione. Ammodernamento strutturale e sfida digitale per gli alberghi” che si terrà presso Confindustria Messina, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Confindustria Alberghi, e con il supporto tecnico di HermesHotels

Dopo i saluti di Sebastiano De Luca, presidente sezione turismo Confindustria Messina, Barbara Casillo, direttore Associazione Italiana Confindustria Alberghi, illustrerà le caratteristiche del Tax Credit e le opportunità per le azione mentre Vittorio Deotto, director of Business Development HermesHotels si soffermerà sul tema dell’evoluzione digitale: le sfide e le opportunità del turismo online.

Con il “Tax Credit Digitalizzazione” lo Stato ha stanziato 15 milioni di euro fino al 2019 a favore delle imprese ricettive e, in parte alle adv e ai TO. Dall’8 al 22 febbraio 2016 è possibile effettuare la registrazione e la compilazione dell’istanza mentre il “Click day” è fissato dal 23 al 26  febbraio 2016.

Il “Tax Credit Ristrutturazioni” invece è lo strumento rivolto ad uso esclusivo del segmento alberghiero, che consente di recuperare parte importante delle spese effettuate per interventi sull’edificio. Lo stanziamento complessivo per il triennio 2014-2016 e di 220 milioni di euro.

News Correlate