venerdì, 22 Novembre 2024

Singapore Airlines riceve il primo Airbus A350-900

Singapore Airlines ha ricevuto il primo Airbus A350-900 dall’Airbus Delivery Centre di Tolosa. Questo è il primo dei 67 aeromobili ordinati, che include 7 varianti ultra-long-range di cui Singapore Airlines sarà il cliente di lancio.

L’importante traguardo è stato celebrato a Tolosa con una cerimonia alla quale hanno preso parte Goh Choon Phong, CEO di Singapore Airlines; Didier Evrard, Executive Vice President Head of Programmes di Airbus ed Eric Schulz, Rolls-Royce President – Civil Aerospace, insieme ad altri invitati.

Durante la cerimonia Goh Choon Phong ha dichiarato: “L’aggiunta del nuovo A350-900 dimostra l’impegno di lunga data di Singapore Airlines nell’operare con una flotta sempre giovane e moderna”.

“L’A350 segnerà per noi una svolta, garantendo voli non-stop verso ulteriori destinazioni a lungo raggio, e ci aiuterà a potenziare la competitività del nostro network e sviluppare l’importante hub a Singapore”.

“Oltre alle tecnologie più avanzate presenti sul nuovo aeromobile, i nostri clienti potranno godere dei prodotti di cabina di ultima generazione dell’A350-900. Questi includono le nostre pluripremiate poltrone di Business Class, Premium Economy ed Economy così come Krisworld, il nostro avanzato sistema di intrattenimento a bordo”, ha aggiunto Goh Choon Phong.

La prima serie di A350-900 di Singapore Airlines sarà equipaggiata con 253 poltrone nelle 3 classi di viaggio: 42 in Business Class, 24 in Premium Economy e 187 in Economy. I dettagli della configurazione degli A350-900 che voleranno su medio e lunghissimo raggio saranno annunciati prossimamente.

Inizialmente l’aeromobile opererà solo voli interni all’Asia per l’addestramento dell’equipaggio e successivamente voli a lungo raggio verso Amsterdam a partire dal 9 maggio 2016. L’aeromobile sarà anche utilizzato sui nuovi servizi tra Singapore e Düsseldorf, che saranno introdotti dal prossimo luglio e verso altre destinazioni del network di Singapore Airlines, i cui dettagli saranno comunicati nel corso dell’anno.

Dal 2018 la variante ultra-long-range dell’A350, nota come A350-900ULR, entrerà a far parte della flotta di Singapore Airlines per rilanciare il volo non-stop più lungo al mondo tra Singapore e New York, oltre a Los Angeles e una terza destinazione sempre negli USA.

News Correlate