martedì, 30 Aprile 2024

Lago di Garda e isole mete preferite per la stagione estiva

Secondo Wimdu quella del 2016 sarà un’estate al mare. Sulla base degli early booking effettuati da italiani e stranieri, Wimdu ha stilato la lista delle 6 località di vacanza italiane più ricercate per l’estate 2016. In cima alla classifica c’è il Lago di Garda, unica eccezione al trend che vede sul podio le più famose destinazioni mare italiane, ovvero Sardegna, Sicilia, Napoli e le sue isole, Liguria e Puglia.

Il lago di Garda si conferma dunque ‘destinazione top’ per l’estate 2016. Forse perché racchiude tutti gli ingredienti di una vacanza perfetta: attività sportive, relax alle terme, musei, parchi a tema, cucina e vini eccezionali.  

Al secondo posto il fascino della Sardegna, circondata da un mare color smeraldo, è amata da VIP (e non) in cerca di movida, ma anche da chi sa apprezzare la natura più selvaggia. Sono le località più “traghettate” a guidare le prenotazioni: Santa Teresa di Gallura, Cagliari e la vicina Villasimius.

La Sicilia conquista invece per il suo mare, le sue isole, le gustose ricette della tradizione, ma anche e soprattutto per le sue città. Sono infatti Siracusa, Palermo, Trapani e Taormina le mete preferite per l’estate 2016.

Ischia, Capri, Procida, sono solo alcune delle meraviglie che potranno scoprire i viaggiatori che hanno scelto Napoli per le prossime vacanze. Anche la Costiera Amalfitana attrae italiani e stranieri. Positano e Amalfi spiccano infatti tra le città più prenotate della Campania.

Vicina alle regioni del nord e centro Italia, ma anche alla Francia, la Liguria è da sempre meta ideale per le vacanze in famiglia. Non a caso le sue acque sempre pulite e le sue spiagge sono ogni anno tra le più premiate con la ‘Bandiera Blu’.

Infine, la Puglia, che negli ultimi anni ha visto un aumento crescente di popolarità e di prenotazioni turistiche. Forse per il piacere di scoprire il fascino delle sue piccole cittadine affacciate sul mare, come la scenografica Polignano a Mare e la ‘città bianca’ Ostuni.

www.wimdu.it 

 

News Correlate