martedì, 24 Dicembre 2024

Top Viaggi allunga stagionalità tour e conferma presenza a Travelexpo

In attesa della presentazione ufficiale alle agenzie di viaggio che prenderanno parte alla diciottesima edizione di Travelexpo, in programma a Palermo dall’8 al 10 aprile, al Padiglione 10 della Fiera del Mediterraneo, sono già disponibili i nuovi cataloghi di Top Viaggi che riguardano la programmazione primavera/estate 2016: ‘Viaggi Guidati’, ‘Spagna e Portogallo’ e ‘Grecia e Croazia’. Il primo è già in distribuzione mentre gli altri verranno consegnati alle agenzie  nei prossimi giorni.

Tante le novità che anche quest’anno Top Viaggi riserva al segmento Viaggi Guidati che rappresenta la punta di diamante della programmazione del TO di Acireale. Innanzitutto sono diversi i tour con una stagionalità più ampia rispetto agli anni scorsi e alcuni iniziano l’operatività già da aprile proseguendo fino a settembre, come per esempio la destinazione Russia con il classico ‘Tour Mosca e San Pietroburgo’ da fine aprile a fine settembre. La stagionalità più estesa permette tra l’altro di assistere alle famose Notti Bianche di San Pietroburgo, da fine maggio alla prima metà di luglio.

Altre destinazioni con una stagionalità ampliata da maggio a fine settembre sono i tour del Portogallo, Andalusia, Barcellona/Madrid/Valencia, come pure i tour della Polonia, della Romania e della Bulgaria, che di anno in anno registrano una domanda in notevole crescita.

Tutte le altre destinazioni, come Paesi Nordici, Francia, Olanda, Inghilterra, Scozia, Repubblica Ceca, Ungheria coprono il periodo di alta stagione che va da luglio ai primi di settembre.

Per quanto riguarda le novità, da segnalare un tour insolito ma molto accattivante: ‘Flamenco e Fado’, con volo speciale diretto Mistral Catania-Malaga, città da cui inizia il tour che raggiunge Lisbona attraverso un itinerario che tocca le città andaluse, la Costa dell’Argarve per raggiungere Lisbona da dove si rientra a Catania.

Un altro nuovo tour è il ‘Cammino di Santiago’ con volo su Madrid, un itinerario che tocca i luoghi più significativi percorsi dai pellegrini diretti a Santiago e le belle città d’arte come Avila, Burgos, Leon, fino a Finistere con vista spettacolare sull’oceano.

Novità anche per la destinazione Germania dove viene proposto il nuovo itinerario ‘Valle del Reno e Foresta Nera’ che attraverso la navigazione del tratto più spettacolare del Reno raggiunge la Foresta Nera con le sue tradizioni e i villaggi lungo la strada degli orologiai.  

Dopo 3 anni di assenza per difficoltà nei collegamenti, ritorna il tour ‘Capitali Baltiche’ con la visita delle splendide capitali di Lituania, Estonia e Lettonia. Riconfermati tutti gli altri tour che mantengono la stagionalità che va da luglio a settembre.

Per il prodotto mare  potenziata la destinazione Grecia e Croazia, con i voli diretti da Catania e Palermo verso Rodi, Creta, Santorini, Spalato.

Nel catalogo ‘Spagna e Portogallo’ confermato il volo charter su Malaga e Lisbona e i voli diretti su Barcellona, Costa Brava e Maiorca da Catania e Palermo. Anche in questo caso non mancano le novità come la nuova destinazione Torre del Mar nella Costa del Sol orientale.

Appuntamento quindi a Travelexpo dove i responsabili dei vari prodotti Top Viaggi saranno come sempre disponibili a trattative commerciali e approfondimenti sulle destinazioni.                         

News Correlate