domenica, 22 Dicembre 2024

I siciliani scoprono, e amano, l’Oriente firmato Top Viaggi

Top Viaggi Tour Operator alla fine del 2023 aveva annunciato l’uscita del nuovo catalogo “Perle d’Oriente” fra le novità della già nota ampia programmazione, destinata a coprire il segmento lungo raggio, progetto in lavorazione già prima della pandemia, e riemerso dopo il nuovo assetto aziendale con l’incremento dell’organico con 6 nuove figure professionali. Quindi veniva lanciata la destinazione Giappone che apriva le porte a questo catalogo e l’ingresso di nuovi paesi come Thailandia, Cambogia, Vietnam e Laos.

Il responsabile del prodotto, Daniele Trovato di rientro proprio da uno dei tour speciali ‘Magica Thailandia” formato da 35 partecipanti, ultimo della serie 2024 iniziata in aprile, illustra alcune caratteristiche delle varie proposte che vanno dai tour regolari con partenze settimanali, garantite minimo 2 partecipanti, alle partenze speciali con servizi in esclusiva Top Viaggi e accompagnatore.

“Ogni destinazione è stata accuratamente selezionata e arricchita da contenuti per garantire un’esperienza indimenticabile ai viaggiatori. L’itinerario è incentrato soprattutto sull’ecosostenibilità e sul sostentamento della popolazione locale, proprio per la selezione dei ristoranti immersi nella natura e gestiti dalle tribù locali. L’utilizzo di mezzi di trasporto locali e i campi di recupero degli elefanti fanno di questo viaggio un’esperienza vera, unica ed indimenticabile. Naturalmente molta attenzione viene riservata alla qualità delle strutture ricettive, ristoranti e guide locali, in linea con le destinazioni ‘Top Prestige’ della nostra programmazione. Se questo non fosse sufficiente, per il viaggiatore più esigente forniamo anche la possibilità di addentrarsi maggiormente nella cultura Lanna, trascorrendo una giornata con una famiglia autoctona le cui tradizioni vengono tramandate da più di cinque generazioni per conoscere il loro modo di vivere e, soprattutto, essere coinvolti nel preparare e, successivamente, degustare le loro pietanze tipiche. Un altro punto di forza del tour è il contatto con la natura e gli animali. Nello specifico, parliamo dell’Elephant Rescue Park, dove i turisti che lo desiderano vengono coinvolti nel lavoro che il parco svolge ogni giorno per preservare gli elefanti, renderli sicuri, felici e sani.

Grande consenso – ha aggiunto – è stato ottenuto dalle partenze speciali “Giappone Prestige”, 7 partenze di gruppo da 25 a 35 partecipanti con accompagnatore qualificato dall’Italia, tutto il tour con bus privato, guide locali e hotel di livello elevato. A questo proposito, abbiamo demolito il luogo comune secondo cui le camere degli hotel in Giappone sono di dimensione ridotta. Nessuno dei clienti si aspettava di trovare negli hotel da noi selezionati le camere addirittura più ampie rispetto a certi hotel europei dello stesso standard. A parte questo, i consensi sono unanimi e le prenotazioni per le partenze primaverili per ammirare la fioritura dei ciliegi sono molto incoraggianti”.

News Correlate