martedì, 26 Novembre 2024

Al via a Milano il corso sull’incoming per adv targato Ebrl

Oggi, giovedì 7 aprile, prende il via il corso sull’incoming di 3 giorni a Milano, promosso da Ebrl e le parti sociali che lo costituiscono.

Oggi sarà Michele Mondolfo, presidente di Incoming Partners a dare l’avvio con i temi della prima giornata su un’analisi approfondita della destinazione Italia e delle sue potenzialità; i rapporti con i fornitori italiani e l’audience internazionale; prodotti per il trade e per i consumer; per addentrarsi nell’operatività delle agenzie incoming.
Al pomeriggio, dalle 14 sarà la volta di Marco Cocciarini, fondatore di Globeinside.com per focalizzare sulla realizzazione di un prodotto ‘esperienziale’ come chiave d’innovazione e profittevole, discutere di accesso ai fondi europei con alcuni casi di cui l’expert si è occupato.

“Il mondo agenziale sta attraversando un periodo di trasformazione inesorabile – osserva Luigi Maderna, presidente di Ebrl e Fiavet Lombardia – Internet ha consentito a tutti di specializzarsi ‘viaggiatori’ mettendo a disposizione di molti piattaforme e siti web con offerte ampie, a prezzi sempre più vantaggiosi. Quella dell’adv ritorna a essere una professione: il sapere leggere dietro lo schermo, cioè di scegliere ciò che vale oltre il prezzo e che calzi a pennello sul cliente”. Di qui la convinzione che si rende necessario un percorso formativo che mostri altre opportunità.

A tenere il corso Michele Mondolfo, presidente di Incoming Partners, gli expert Marco Cocciarini di Globe Inside e Silvio Rebula di Evolution Tourist Marketing.

“Internet, travel app e Ota hanno stravolto il mondo del turismo e travolto quello agenziale. Non c’è motivo per dover subire anziché cavalcare il cambiamento – commenta Michele Mondolfo – L’incoming riduce il prodotto da offrire, ma allarga enormemente il mercato, da quello territoriale a quello mondiale. La Lombardia è tra le prime regioni in Italia per ricettività turistica, leisure e business. E’ tra quelle più complete sotto il profilo dell’offerta, varia e adatta a tanti segmenti di mercato. Il breve corso vuole dare, a chi è già esperto di turismo, alcune chiavi di lettura del presente e degli strumenti per non restare passivi di fronte al cambiamento”. 

http://www.ebrl.it/corsi/imparare-a-fare-incoming/

News Correlate