giovedì, 19 Dicembre 2024

Crocieristi Costa in escursione a Savona, tra arte e gastronomia

Da fine giugno prenderà il via una nuova iniziativa per la promozione turistica di Savona messa a punto da Costa Crociere e Regione Liguria rivolta ai crocieristi e che prevede dedicata alla scoperta della città e dei prodotti tipici del territorio.

I nuovi tour a Savona per i croceristi Costa prevedono partenza a piedi dal Palacrociere e visita alla Cappella Sistina, Fortezza del Priamar e Torre del Brandale. Le guide spiegheranno la storia di questi monumenti e il loro valore artistico, architettonico e culturale. Il programma proseguirà con la degustazione di prodotti tipici del territorio in alcune botteghe storiche del centro, e la visita a negozi e laboratori di ceramica. Infine tempo libero a disposizione prima del rientro, sempre a piedi, al Palacrociere. La durata totale prevista del tour è di circa 3 ore e mezza.

“Crediamo si tratti di un contributo alla valorizzazione turistica della città – ha detto Neil Palomba, dg di Costa Crociere – Circa 1 milione di nostri croceristi ogni anno avranno la possibilità di scoprire il meglio di Savona. Siamo stati i primi a credere in Savona come destinazione crocieristica nel 1996; negli anni è diventata il nostro porto principale nel Mediterraneo e una città sempre più nota a livello turistico”.

“Continua l’impegno per la promozione del territorio di Savona che secondo noi può e deve diventare una delle capitali del turismo Mediterraneo. Con un partner come Costa Crociere sono sicuro che potremo raggiungere grandi risultati e finalmente valorizzare i nostri tesori nascosti o, peggio ancora, dimenticati. Questa amministrazione ritiene il turismo una vera e propria industria su cui investire”, ha aggiunto Giovanni Toti, presidente della Regione. 

News Correlate