giovedì, 19 Dicembre 2024

Sicilia e Tunisia tra percorsi subacquei e cicloturismo

Verranno presentati domani, giovedì 7 luglio, i risultati conclusivi del progetto “Culturas” che prevedeva la creazione dei percorsi subacquei in Sicilia (Marsala, Pantelleria e S. Vito Lo Capo) e in Tunisia (Tabarka, Kerkouane, Bizerte), e la realizzazione di circuiti turistici ciclabili.

Ad aprire i lavori, all’Arsenale della Marina Regia a Palermo, saranno Carlo Vermiglio, assessore regionale dei Beni Culturali, e Gaetano Pennino, dirigente generale del Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

Previsti inoltre i saluti istituzionali di Rosario Crocetta, presidente della Regione Siciliana, Vincenzo Falgares, Autorità di Gestione Congiunta del PO Italia Tunisia 2007-2013, Farhat Ben Sopissi, Console Tunisino a Palermo; Amel Hachana, direttore per la Salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio di Tunisi; e Sebastiano Tusa, soprintendenza del Mare.

Diversi relatori si alterneranno per presentare i risultati del progetto“Culturas” durato due anni. Si inizia con Maria Sabrina Leone, coordinatore tecnico-scientifico che parlerà dei “Risultati attesi e output realizzati”, mentre Lucia Di Fatta, dirigente dell’assessorato Turismo affronterà il tema “Il piano di marketing e di promozione turistica”, mentre Anna Maria Santangelo, del Libero Consorzio Comunale di Trapani relazionerà su “I percorsi cicloturistici della provincia di Trapani”.

A seguire Anouar Boukari dell’Office National du Tourisme Tunisine interverrà su “I percorsi cicloturistici in Tunisia” mentre  Wafa Ben Slimane dell’Institut National du Patrimoine Tunisine parlerà su “I percorsi turistici subacquei tunisini”. 

News Correlate