venerdì, 27 Dicembre 2024

MPI Italia e BeAcademy ancora insieme per 2° Master THEM

MPI Italia Chapter rinnova l’intesa con la BeAcademy di Catania per patrocinare la 2^ edizione del ‘Master THEM’ (Tourism, Hospitality & Event Management) volto a formare i futuri talenti del mondo del turismo, dell’hotellerie e degli eventi.

L’associazione, capitolo italiano della community internazionale MPI (Meeting Professionals International), continua a sostenere il progetto formativo alla base del Master THEM della BeAcademy di Catania – che ripartirà il 9 gennaio 2017 con la parte didattica, prima di introdurre i masterini nei percorsi on the job da maggio 2017.

Il Master, nato in Sicilia allo scopo di colmare il gap nella formazione manageriale di alto livello in ambito turistico e nell’event management, inizia a posizionarsi a livello nazionale con positivi riscontri dall’industria. 250 ore d’aula, tra project work e laboratori; oltre 60 docenti, tra top manager dell’hotellerie e della meeting industry, digital strategist ed esperti in social media e web marketing, giornalisti, imprenditori ed esperti formatori; fino a 6 mesi di stage in corso presso le migliori catene alberghiere, big company della consulenza aziendale, agenzie di organizzazione eventi: questo al cuore dell’offerta formativa e professionalizzante per i 31 masterini pionieri del Master, di cui 8 protagonisti ad IMEX Frankfurt 2016 insieme ad altri 90 futuri talenti provenienti da tutto il mondo. ‘Ottimi i risultati registrati nell’edizione 2016 che ha segnato il lancio del progetto ed il patrocinio di MPI Italia, oltre a riempirci di orgoglio, ci ha permesso di pensare in grande per i nostri ragazzi e formarli all’insegna dell’eccellenza’ dichiara Benedetto Puglisi, Direttore della BeAcademy.

La rinnovata certificazione del Master THEM di BeAcademy da parte di MPI Italia consentirà nuove iniziative congiunte tra le due realtà. Tutti gli studenti iscritti al Master THEM 2017 godranno dell’iscrizione all’associazione come MPI Italia Chapter Student, avranno la possibilità di effettuare il periodo di stage anche presso le aziende socie MPI Italia, potranno candidarsi per il  Future Leaders Forum di IMEX Frankfurt 2017, oltre a molteplici opportunità formative e professionalizzanti.  

“Sono lieta di aver avviato l’intesa tra la nostra Associazione e la BeAcademy. In questo primo anno sono stati tanti i frutti raccolti dalla collaborazione tra le nostre realtà, dalla forte rappresentanza siciliana ad IMEX alla collaborazione dei masterini BeAcademy per il 25^ Anniversario di MPI Italia lo scorso giugno a Napoli”, commenta Giovanna Lucherini, presidente MPI Italia.

“Nel Board MPI Italia  oggi accogliamo uno studente del Master THEM 2016, Luca Gangemi, responsabile delle relazioni con i membri Student del capitolo italiano, mentre i colleghi masterini sono nostri soci Student. Segno questo della fattiva collaborazione che MPI Italia ha instaurato con l’Academy siciliana. Intendiamo proseguire in questo cammino orgogliosi di investire sui giovani futuri professionisti del settore”, aggiunge Mauro Bernardini, President Elect MPI Italia.

Per iscriversi alle selezioni del Master THEM, inviare il proprio CV tramite l’apposito form al link http://www.masterthem.it/ o via mail ad [email protected]  

News Correlate