lunedì, 23 Dicembre 2024

Una tre giorni dedicata alla borgata marinara di Sferracavallo

‘Sferracavallo: faro della città’ è il nome della manifestazione che il 6,7 e 8 gennaio animerà con un presepe vivente e show coking il parco di Villa Niscemi.

Il presepe, già presentato il 29 e 30 dicembre presso la chiesa di Santi Cosma e Damiano, vede la partecipazione di oltre 50 figuranti, tra adulti e bambini, abitanti di Sferracavallo, che saranno impegnati nei quadri di arti e mestieri antichi del quartiere.
Prevista presso il cortile l’area degustazione di prodotti tipici pane, sfincione, arancine, panelle polpo, pane con meusa, sfince preparati dai ristoratori di Sferracavallo.
Tra gli appuntamenti un convegno dal titolo ‘Il bello e il buono di Sferracavallo’ con focus sulle potenzialità di sviluppo turistico dell’antica borgata marinara e uno show cooking dello chef Vincenzo Favaloro.

“Sferracavallo è bellissima cosi come bellissima è Palermo – ha detto Leoluca Orlando, sindaco di Palermo – e l’allestimento del presepe vivente allestito a Villa Niscemi insieme ad altri eventi programmati è un modo per esaltare le bellezze di questo quartiere e per ricordare l’importanza del mare e della sua comunità fatta residenti, pescatori e maestri della ristorazione seguita con attenzione e con amore da Padre Massimo. L’appuntamento di Villa Niscemi il 6,7 e 8 gennaio sarà quindi occasione per confermare la bellezza di Palermo attraverso la bellezza di Sferracavallo”.

News Correlate