venerdì, 22 Novembre 2024

Napoli, crocieristi accolti in costumi d’epoca e poi in visita al Teatro San Carlo

Ragazzi in costumi d’epoca accoglieranno i crocieristi che sbarcheranno a Napoli. L’iniziativa rientra nelle azioni previste dal progetto ‘Croceristi all’Opera’, nato dalla partnership tra Autorità di Sistema portuale e Teatro San Carlo. I ragazzi non solo accoglieranno chi arriva in città a bordo delle navi da crociera, ma li accompagneranno a scoprire il San Carlo, il Teatro più antico d’Europa.    “Questa iniziativa – ha detto Pietro Spirito, presidente dell’Autorità di sistema portuale – è solo l’inizio di un percorso con l’obiettivo di presentare al mondo delle crociere la città e le sue istituzioni culturali perché sono assolutamente convinto che i valori della cultura, dell’arte e la nostra storia debbano essere portati a conoscenza”.

Per migliorare l’accoglienza ai crocieristi, inoltre, da lunedì 3 aprile sulle pensiline della Stazione marittima sarà posizionato un desk con materiali informativi in italiano e inglese, gadget, coupon per avere sconti sulle visite guidate. Inoltre, sarà offerto un intrattenimento musicale ad opera di studenti istruiti nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro.

“É un’offerta unica per invogliare i crocieristi a scegliere la meta Napoli”, ha detto l’assessore comunale al Turismo, Nino Daniele. Per l’assessore regionale al Turismo, Corrado Matera, “questo è il modo giusto per accogliere il turista”. “La Campania e Napoli sono luoghi meravigliosi e stiamo lavorando per fare della regione la prima sul turismo”.

News Correlate