Valica, tourism marketing company lancia GoodTrekking.it, sito dall’aspetto young & friendly, navigabile dai dispositivi mobile, dedicato al perfetto escursionista, con idee di viaggio e percorsi, il tutto con un approccio eco-friendly. Il sito va ad aggiungersi ad un ecosistema digitale con portali di eccellenza del settore turistico, quali PaesiOnLine.it, top engagement su Facebook, TrueRiders.it, punto di riferimento per i motociclisti italiani, e TravelFool.it.
Il mondo del turismo green è in costante aumento. Già nel 2007, l’ISTAT stimava circa 12 milioni di trekker italiani, con un incremento del 43,7% rispetto al 2005. Nel 2017 il panorama dei viaggi nella natura e del trekking, considerato inizialmente uno sport, si è ampliato, sfruttando non solo le nuove tecnologie, ma anche un approccio eco-friendly, certificato dalla presenza di oltre 22.000 agriturismi e attività ricettive nella natura del Bel Paese.
Il focus di GoodTrekking è il mondo dell0escursionismo in tutte le sue sfaccettature, che comprende anche lo sci di fondo, il nordic walking, le scalate, gli itinerari per mountain bike, venendo incontro alle domande, richieste e curiosità di chi è già esperto del settore, o vuole intraprendere l’esperienza dell’escursionismo e lasciarsi catturare dalle bellezze della natura.
“Valica è sempre aggiornata sui top trend del travel online, cercando di raggiungere anche i mercati più di nicchia e ha come mission la soddisfazione delle esigenze dell’utente – ha commentato Luca Cotichini, Marketing Manager Valica – GoodTrekking vuole essere una buona opportunità per incrementare e far conoscere il mondo del trekking. Attraverso i portali del network, come PaesiOnLine abbiamo riscontrato un crescente interesse verso vacanze di questo tipo, una passione che coinvolge trasversalmente tutte le fasce di età, sia uomini, sia donne. Da questa esigenza nasce GoodTrekking”.
Il sito risulta diviso per sezioni che riguardano gli Itinerari di viaggio, soprattutto, con un focus sull’Italia, senza trascurare le tante proposte anche dai cinque continenti. Un’altra sezione è Notizie dal mondo dellescursionismo, con i trend più recenti sulle destinazioni e sugli accessori, seguita da Diari di viaggio, per vivere le destinazioni attraverso le parole di chi l’ha vissuto in prima persona e vuole condividere la sua esperienza con la platea dei lettori del sito.
Non manca la parte dedicata agli Eventi, per essere sempre aggiornati su tutte le iniziative a tematica trekking, in Italia e all’estero e la sezione Ricettività per saperne di più su malghe, rifugi e luoghi adatti a una vacanza nella natura. Non si può trascurare la parte relativa al Lifestyle perché anche il trekker più attento non rinuncia alle ultime tendenze, che siano relative alle scarpe o in fatto di zaini. GoodTrekking si rivolge a un pubblico variegato che non si identifica solo nei trekker o negli sportivi, ma vuole coinvolgere anche coloro che vogliono semplicemente condurre una vita più attiva o conoscere nuovi luoghi.