giovedì, 19 Dicembre 2024

Sardinia East Land, marchio turistico per promuovere Nuoro-Ogliastra

Raddoppiare le presenze del turismo internazionale nel nuorese e in ogliastra è l’obiettivo di ‘Sardinia East Land’, progetto che vede insieme l’assessorato regionale al Turismo, la Provincia, la Cciaa e il Comune di Nuoro.

“Lo scopo è migliorare accessibilità, accoglienza e servizi per i turisti e i cittadini e di sviluppare una nuova narrazione turistica online e offline – ha spiegato Giuseppe Giaccardi, consulente di strategia e organizzazione del progetto – Puntiamo a creare un marchio dei territori Nuoro Ogliastra per le guide internazionali. Abbiamo visto che negli ultimi 8 anni questo tipo di turismo è cresciuto in queste zone del 97% e la spesa del 35%. L’idea è di raddoppiare le presenze internazionali ed estenderle a tutto l’anno. Dobbiamo riuscire a creare almeno 100mila posti di lavoro, offrendo l’ambiente, la bellezza dei paesaggi, il silenzio, la cultura e le tradizioni”.

“Lavoriamo insieme ai sindaci per una nuova stagionalità nelle zone interne – ha affermato Barbara Argiolas, assessora regionale al Turismo – zone dove abbiamo da proporre un patrimonio identitario forte e diverse eccellenze. Dobbiamo rendere accessibile la Sardegna anche per questi tipi di viaggi, non solo per il turismo balneare. E c’è un primo finanziamento per far partire il progetto di 900mila euro”.

News Correlate