giovedì, 19 Dicembre 2024

Mirabilia a Pavia, adesioni aperte per gli operatori turistici

La Camera di Commercio di Messina è l’unico ente siciliano che fa parte del progetto di rete “Mirabilia – European Network of Unesco Sites” che anche quest’anno organizza la Borsa internazionale del turismo culturale, giunta all’settima edizione. La manifestazione, che nell’edizione 2018 si svolgerà al Palazzo delle esposizioni di Pavia dal 26 al 27 ottobre, è organizzata dalla Camera di commercio di Matera (ente capofila) insieme agli Enti camerali di Messina, Bari, Benevento, Caserta, Crotone, Genova, Molise, Pavia, Perugia, Potenza, Riviere di Liguria, Sassari, Sicilia orientale, Udine, Venezia Giulia e Verona.

“L’idea è di proporre al pubblico “un’altra Italia” – afferma il presidente della Camera di commercio di Messina, Ivo Blandina – mettendo in rete luoghi meno conosciuti, ma non per questo meno interessanti e affascinanti, accomunando tre formidabili traini, ossia cultura, bellezze naturali e cibo, creando le condizioni affinché domanda e offerta s’incontrino”.

Per partecipare all’evento B2B nel settore turistico, riservato agli imprenditori del settore, è necessario inviare la scheda di adesione entro e non oltre il 17 settembre.

All’interno di “Mirabilia”, anche quest’anno si terranno gli eventi dedicati ai settori “food&drink” e “artigianato artistico”. Per partecipare all’evento B2B nel settore “food & drink”, è necessario inviare la scheda di adesione entro e non oltre il 7 settembre. Per partecipare al premio “Mirabilia ARTinART – Artigianato in Arte 2018”, è necessario inviare la domanda entro e non oltre le ore 12 del 14 settembre.

Per consultare i bandi e le schede di adesione ai tre eventi, consultare l’apposita sezione “Mirabilia” sull’home page del sito www.me.camcom.it.

News Correlate