giovedì, 19 Dicembre 2024

Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere rilanciano gli sconti per i Mercatini di Zurigo

Anche quest’anno Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere rinnovano la promozione per i mercatini di Natale con un risparmio fino al 75%. Acquistando in prevendita i biglietti (già dal 21 ottobre e durante tutto il mese di novembre 2019) per i collegamenti Eurocity da Milano a Zurigo infatti, si potranno visitare i mercatini che verranno inaugurati il 21 novembre, raggiungendo in tutta comodità il centro storico e approfittando allo stesso tempo di eccezionali sconti.

La tariffa ìPromo Mercatini’ è valida per chi viaggia dal 21 novembre al 19 dicembre 2019 per i posti di 1a e 2a classe dei treni Eurocity Italia-Svizzera. Il prezzo della tariffa è di 25 euro a tratta per la 2a classe e 45 euro a tratta per la 1a classe. La tariffa è a posti limitati, non è rimborsabile né modificabile. I biglietti si possono acquistare solo su territorio italiano presso le biglietterie di stazione, sul sito www.trenitalia.com, tramite l’App Trenitalia (selezionando il nome offerta “Promo Mercatini”) e nelle agenzie di viaggio abilitate.

Con questo servizio a Zurigo vi aspetta un’atmosfera magica già dal 21 novembre e tanto altro in questa città cosmopolita e cool che offre musei unici, eventi imperdibili, angoli incantati e chicche gastronomiche, il tutto a 3 ore circa di treno da Milano.

Mercatini, concerti dell’Avvento e spettacoli, la città è il luogo ideale da visitare in questo periodo dell’anno perché avvolta da una calda luce, pervasa dal profumo di cannella e vin brûlé e da suoni e melodie natalizie. Inoltre aperture domenicali e shopping serale danno la possibilità di comprare regali e pensierini in qualsiasi momento.

Quest’anno saranno 5 i principali mercatini dislocati nella città vecchia, in Stazione (aperto anche il 24 dicembre), sulla Werdmühleplatz e nella scenografica Sechseläutenplatz di fronte al lago con il Wienachtsdorf (villaggio di Natale) e la pista di pattinaggio. Nel 2019 la novità è rappresentata dal “nuovo” mercatino sulla piazza Münsterhof focalizzato su prodotti tipici di Zurigo, il motto del mercatino sarà infatti “Von Zürich für Zürich” che significa letteralmente “da Zurigo per Zurigo”. Da non perdere i canti natalizi dell’originale e suggestivo Singing Christmas Tree e le luminarie della Bahnhofstrasse. Per ulteriori dettagli: https://www.zuerich.com/it/visitare/natale-a-zurigo/mercatini-di-natale

È ancora in vigore sui collegamenti Eurocity la tariffa MINI, da acquistare almeno 14 giorni prima della partenza. Si viaggia tutto l’anno a partire da 29 euro da Milano a Zurigo e da 39 euro. La tariffa MINI è a posti limitati e variabili. I biglietti non sono modificabili, né rimborsabili.

Fino al 31 maggio 2020 chi possiede un biglietto Eurocity può usufruire di uno sconto per musei o impianti di risalita fino al 30%. Sono in tutto 10 le attrazioni coinvolte nell’iniziativa delle Ferrovie Federali Svizzere che punta a incentivare il traffico su rotaia dando un vantaggio concreto a chi predilige questo mezzo sostenibile. Lo sconto è applicato direttamente in cassa fino al giorno successivo alla partenza ed è legato alla destinazione. Un esempio? Chi acquista il Milano-Zurigo ha il 20% di riduzione sull’ingresso al Museo Fifa o allo Zoo di Zurigo.

News Correlate