Si rinnova la tradizione del documentario breve che viene realizzato ogni anno da Tourim Authority of Thailand (TAT). Il tema del 2019 è ‘The Expected Feeling’, in linea con il concept di comunicazione ‘Open to the New Shades’. Si tratta di un invito ai viaggiatori di tutto il mondo a scoprire esperienze di viaggio inaspettate nella Thailandia.
Giunto alla sua 3^ edizione, ‘The Expected Feeling’ comprende un totale di 12 episodi che presentano l’incredibile saggezza delle comunità locali del Regno e descrivono come i thailandesi utilizzino materiali naturali per creare arte e artigianato.
Il primo dei 12 episodi, ‘The Rhythm of Life’, è stato girato nel villaggio di Ekkarat nel distretto di Pa Mok nella provincia di Ang Thong e parla dei residenti locali che hanno suonato i loro caratteristici tamburi per una vita intera.
Gli artigiani locali producono i tamburi ripetendo un processo molto meticoloso. Ciò comporta la selezione del giusto tipo di legno, la tornitura, l’incavo del pezzo, la proporzione dello stelo del tamburo e la preparazione della pelle per coprirlo.
L’episodio ‘Expected Feeling’ è stato lanciato su TAT Newsroom lo scorso 8 novembre. I restanti 11 episodi – ‘Sky with a Crescent Moon’, ‘Coconut Treasure’, ‘Delicious Nuts’ e ‘The Art of Belief’, per citarne solo alcuni – seguiranno su base mensile.
‘The Expected Feeling’ segue il successo delle prime due serie di documentari TAT, ‘Insight Thainess’ e ‘The Seasons’. Il documentario di viaggio ‘Insight Thainess’ in 7 parti è stato trasmesso tra marzo e ottobre 2018, mentre la serie ‘The Seasons’ di 12 episodi è stata trasmessa tra novembre 2018 e ottobre 2019.