“Stiamo lavorando sodo per cercare di contrastare le negatività percepite oltreoceano cercando di far conoscere il più possibile la nostra attuale realtà quotidiana. Stiamo raccogliendo testimonianze da guide, ncc, albergatori, e da tutti i professionisti del turismo in Italia che diano una immagine vera delle nostre città. Non siamo preposti, non saremmo in grado e non vogliamo dare informazioni sanitarie. Tutti noi siamo in grado, però, di far vedere che la vita qui sta andando avanti”. È il commento di Laura Parroni, direttore tecnico di Bonjour Italie TO incoming.
Catapultata improvvisamente in una situazione di stasi, impropria e inusuale per i professionisti del turismo abituati ad una operatività frenetica, Laura Parroni decide di impiegare il proprio tempo e quello del suo staff per autoprodurre e pubblicare momenti di vita reale, sfruttando con buon senso gli strumenti a disposizione.
“Abbiamo fatto partire un primo video il 26 febbraio, con contributi da Roma e Pompei. L’abbiamo divulgato attraverso la nostra rete in Brasile e così faremo tutti i giorni”, aggiunge.
Mostrare spezzoni di vita turistica quotidiana a chi, oltreoceano, non sappiamo cosa recepisca attraverso i tanti canali non ufficiali… è un piccolo passo verso la normalità a cui tutti auspichiamo di tornare presto.
Ecco il link sull’aggiornamento video dei professionisti del turismo http://bit.ly/2TgJJbu