Maccheroni di torchio con spatola e pomodori secchi, lasagne al tonno e finocchietto, millefoglie di patate e lampuga con salsa di peperoni. Sono queste alcune delle specialità a base di pesce azzurro che sarà possibile degustare gratuitamente, oggi e domani, nell’ambito di Tempuricapuna, la rassegna dedicata al capone, in programma nei week-end di ottobre a San Vito Lo Capo.
Sia a pranzo che a cena, dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23, e domenica soltanto a pranzo, i visitatori potranno degustare una selezione tra due primi e due secondi a base di pesce proposti dalla Pro loco di San Vito Lo Capo al villaggio gastronomico allestito in via Venza, nell’ambito di ”Tempu ri
manciari”. (Il tagliando per la degustazione gratuita è disponibile 2 ore prima l’orario previsto. E’ possibile prenotare i tagliandi contattando l’ufficio turistico di San Vito Lo Capo al numero 0923 974300). Alle diverse specie di pesce azzurro saranno dedicati laboratori tematici con degustazione, al giardino del Santuario, nell’ambito di ‘Tempu ri storie, sapuri e pignate’: oggi alle 12 l’appuntamento è con lo sgombro e alle 19 con la spatola mentre domenica alle 12 sarà la volta di specialità a base di capone.