giovedì, 28 Marzo 2024

Aeroporto Perugia, i voli per l’estate tra conferme e novità

Le compagnie aeree, con cui la Direzione dell’Aeroporto ‘San Francesco d’Assisi’ ha mantenuto uno stretto dialogo durante tutto il difficilissimo periodo legato alla pandemia, hanno ufficializzato in questi giorni la loro programmazione per la prossima estate 2021.
Nonostante le incertezze che ancora permangono circa la rapidità della ripartenza di tutte le attività economiche, fra cui il turismo e il trasporto aereo, la programmazione dei voli da parte di tante compagnie aeree è un dato confortante che induce a guardare con ragionevole ottimismo al superamento di questo delicato momento.
Nello specifico è stato riprogrammato a partire dal 24 aprile prossimo il volo su Rotterdam con 2 frequenze settimanali operato da Transavia: parimenti continuano i voli settimanali su Trapani operati da Taranjan Jet.
Il primo maggio è programmato il volo per Palermo, mentre il 3 maggio sono programmati i voli per Cagliari (nuova rotta) e Lamezia; infine, il 4 maggio è programmato il collegamento per Catania. Tutte le destinazioni sono operate con due frequenze settimanali da Ryanair.
A giugno è programmata la ripresa dei voli su Londra Stansted da 3 fino a 6 voli settimanali (a seconda della domanda) così come per Malta e Bruxelles con due frequenze settimanali. Anche questi voli saranno operati da Ryanair con B737-800 e B737 Max da oltre 200 posti.
Il 15 giugno è programmata la ripresa del collegamento con Tirana con due voli settimanali operati da Albawings.
Novità, invece, il volo di Vienna che è programmato da giugno e che sarà operato 2 volte la settimana da Laudamotion del gruppo Ryanair.
Infine, l’arrivo di una doppia frequenza settimanale su Olbia che partirà il 6 giugno e che sarà operata dalla compagnia aerea Lumiwings.

 

News Correlate