giovedì, 28 Marzo 2024

Riapre Borgo San Felice, tra nuove esperienze culinarie e di benessere

Riapre oggi, martedì 15 giugno Borgo San Felice, Relais & Châteaux a cinque stelle immerso nella campagna toscana del Senese di proprietà del Gruppo Allianz. A rendere ancora più indimenticabile il soggiorno, ci sono le esperienze gastronomiche firmate dall’Executive Chef Juan Quintero che, sotto la supervisione del pluristellato Chef Enrico Bartolini, guida i due ristoranti del resort: Il Poggio Rosso – che ha conquistato l’ambito riconoscimento della Stella Michelin – e l’Osteria del Grigio.
Il Bar Archi all’Aperto, con la terrazza esterna che si affaccia sulla piscina, rimane a disposizione degli ospiti tutto il giorno con i suoi Snack Menu per pranzo, per un “tea time” con pasticcini alle cinque e per cocktail e aperitivi da assaporare al tramonto per magici momenti di relax.
All’interno dell’antico frantoio, The Botanic Spa, incantevole rifugio di benessere dedicato alla cura del corpo, rinnova la sua offerta con tre nuove linee di prodotti esclusivi.
Chi desidera ritrovare nuova energia e tenersi in forma svolgendo attività sportive e a contatto con la natura può beneficiare della piscina riscaldata, di due campi da tennis e di una palestra indoor.
Il ventaglio di opportunità volte al miglioramento e al raggiungimento di un equilibrio psico-fisico completo si arricchisce con il metodo Wellbeing. Creato dal Dott. Luca Naitana, biologo nutrizionista.
L’estate del Borgo sarà animata da imperdibili appuntamenti rivolti agli ospiti e al pubblico esterno nel rigoroso rispetto dei protocolli anti-Covid 19 vigenti:
• “Griglia e Brunello in Piazza” – nei mesi di luglio, agosto e settembre: la suggestiva Piazza di San Felice farà da cornice a serate di degustazione delle migliori carni toscane alla griglia accompagnate dal Brunello di Montalcino Campogiovanni.
• “La notte di San Lorenzo” – 10 agosto 2021: un evento per ammirare il cielo e le stelle cadenti nella magica notte di San Lorenzo, guidati dagli esperti dell’Associazione Astrofili di Siena, circondati dallo scenario suggestivo dei filari di viti a pochi passi dall’Orto Felice.

Inoltre, i Wine Tours presso la pluripremiata cantina di San Felice offrono ad enoappassionati, esperti e curiosi l’occasione di scoprire i segreti del Metodo San Felice, alla base della produzione delle rinomate etichette.

“La riapertura è sempre un momento molto emozionante e quest’anno, per le ragioni che tutti conosciamo, lo sarà ancora di più. Sono tante le novità che non vediamo l’ora di far vivere agli ospiti: dalle esperienze gourmet al ristorante una stella Michelin Il Poggio Rosso, all’offerta benessere della The Botanic Spa con i trattamenti e le nuove linee prodotto di altissima qualità – dice Danilo Guerrini, Maître de Maison di Borgo San Felice – Quello che non cambierà sarà la bellezza senza tempo di un luogo in cui sentirsi come a casa, rimanendo ogni volta sorpresi dal suo fascino e dall’unicità di questo meraviglioso angolo del Chianti Classico Senese”.

News Correlate