giovedì, 28 Novembre 2024

Nuova campagna per Qatar Tourism: obiettivo accogliere 6 mln di visitatori entro il 2030

Qatar Tourism ha lanciato una nuova campagna internazionale multimediale, che ha l’ambizione di accogliere più di sei milioni di visitatori all’anno entro il 2030. La campagna presenta 9 personaggi unici e accattivanti disegnati per presentare la destinazione ai viaggiatori.
Con lo slogan ‘Experience a World Beyond’, la campagna multimediale verrà lanciata inizialmente in televisione accompagnata dalla voce della stella del canto indonesiana Raisa. Sei personaggi animati presenteranno ai viaggiatori la varietà di esperienze che il Qatar offre, mentre altri tre simpatici personaggi locali rappresenteranno le guide turistiche del Qatar.


La campagna globale è ispirata dalla consapevolezza che, oggi più che mai, i viaggiatori internazionali vogliono vivere esperienze autentiche e uniche per creare ricordi indelebili. Il Qatar è una destinazione in rapida ascesa che promette di offrire un’introduzione sicura e accessibile al Medio Oriente, fondendo una modernità cosmopolita con la tradizione araba.
La nuova campagna pubblicitaria riflette l’impegno del Qatar ad espandere la propria proposta turistica in linea con la Qatar’s National Vision 2030. Da quando le frontiere sono state riaperte nel luglio del 2021, il Qatar ha già accolto oltre duecentomila viaggiatori. Un nuovo sito web lanciato da Qatar Tourism, www.visitqatar.qa, è ora disponibile in cinque lingue e supportato da una nuova app di supporto ai viaggiatori progettata per mostrare la destinazione leader nel mondo.
La nuova strategia turistica del Qatar mette il visitatore al centro di tutti i nuovi programmi e iniziative, e farà leva sulla varietà di esperienze da vivere nella penisola capitalizzando, al contempo, l’ondata di nuovi hotel, parchi a tema, negozi e grandi progetti per il tempo libero che hanno aperto di recente, o che sono pronti ad aprire, in vista della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022TM.
“I grandi sviluppi che il Paese sta vivendo sono a buon punto, mentre continuiamo ad accogliere visitatori da tutto il mondo con un’ospitalità eccezionale sotto tutti i punti di vista. Data l’esperienza del Qatar nell’ospitare eventi sportivi d’élite, come la IAAF Diamond League e gli eventi del tour ATP e WTA, abbiamo preparato un entusiasmante calendario di eventi internazionali in attesa della Coppa del Mondo FIFA 2022™; eventi che renderanno il Qatar una destinazione turistica leader sulla scena mondiale”, ha detto il presidente di Qatar Tourism e Chief Executive di Qatar Airways Group.

News Correlate