Da domani a venerdì 9 maggio operatori siciliani saranno a Dubai per una missione volta a promuovere Catania e la Sicilia in generale come meta d’eccellenza per i turisti provenienti dall’area del Golfo e del Medio Oriente. L’occasione è data dalla XV edizione dell’Arabian Travel Market dove la Sicilia sarà protagonista con lo stand EU600 all’interno del World Trade Center di Dubai.
Lo scopo della missione è duplice: portare per la prima volta a questo grande evento le strutture alberghiere siciliane di lusso, centri benessere, consorzi turistici, agenzie di promozione turistica ma anche far conoscere agli operatori siciliani le opportunità offerte dal mercato emiratino.
L’iniziativa rientra tra quelle previste dall’Accordo di Programma tra la Provincia di Catania e mira a promuovere il sistema turistico etneo e siciliano con le sue eccellenze e a creare contatti d’affari e nuove opportunità per le imprese etnee e siciliane del comparto turistico. Gli operatori saranno presenti, attraverso uno spazio espositivo condiviso con la Provincia di Catania, in uno spazio di 40 mq all’interno dell’area dedicata all’Europa.