lunedì, 25 Novembre 2024

Case mobili entrano in super bonus turismo, soddisfazione del comparto

Open Air Next Step esprime compiacimento per l’approvazione di un emendamento che inserisce le spese per l’acquisto di case mobili all’interno di strutture ricettive tra quelle ammissibili per il Super Bonus Turismo. Le mobile home costituiscono una voce di investimento fondamentale per il turismo all’aria aperta, la seconda modalità turistico ricettiva in Italia dopo quella alberghiera, costituita da oltre 2.600 imprese, che mettono a disposizione degli ospiti una capacità complessiva di oltre 1.300.000 posti letto, con una media annuale di oltre 67 milioni di presenze e 10 milioni di arrivi pre pandemia.
Un ringraziamento sincero a tutti i firmatari della proposta emendativa –  Sen. Croatti e Vaccaro (M5S), Faggi, Rivolta, Ripamonti, Ferrero, Testor e Tosato (Lega), Ferro, Berardi, Caligiuri e Boccardi (FI), Manca, Ferrari e Pittella (PD), Calandrini e De Carlo (FdI), Quagliariello, Fantetti, Lonardo, Pacifico, Rossi (Italia al Centro) – e al Ministro Garavaglia per aver sostenuto e condiviso tale battaglia.
“L’inclusione delle mobile home nel Super Bonus Turismo  – spiegano gli imprenditori di Open Air Next Step – consentirà di stimolare e accelerare la riqualificazione delle strutture ricettive attraverso il rinnovamento di accomodations più sostenibili senza consumo di suolo, beni e servizi all’ospite, con impatto positivo su tutta la filiera direttamente e indirettamente coinvolta”.

News Correlate