martedì, 16 Aprile 2024

Walter Marcheselli confermato presidente di BWH Hotel

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di BWH ha confermato l’incarico di presidente del gruppo alberghiero a Walter Marcheselli. Walter Marcheselli, imprenditore alberghiero di Rovigo, socio con Best Western Hotel Cristallo, presiederà il Consiglio di Amministrazione anche per il triennio 2023 – 2026.
“Sono lieto e onorato di poter proseguire il cammino di questi anni. Ringrazio i colleghi del CDA uscente e i nuovi eletti a rappresentare la solida base di 170 imprenditori alberghieri italiani. Il nuovo Consiglio, in continuità con chi è stato al mio fianco e grazie alle nuove voci e alla sempre crescente rappresentanza femminile, sarà capace di interpretare il mercato da prospettive nuove e di coglierne le opportunità”, ha detto Marcheselli.

“Le mie più vive congratulazioni ai nuovi eletti: sono certa che il nuovo CDA, così composto, possa dare continuità ai percorsi avviati e esprimere tutta la ricchezza di voci, esperienze e territori diversi. Le tante identità dei nostri soci sono rappresentate, il confronto le valorizzerà e faciliterà la crescita. BWH Italia ancora una volta è protagonista dell’evoluzione con 4 donne elette su 10 membri del consiglio. – e conclude – “Buon lavoro al Presidente Walter Marcheselli, al vicepresidente Giovanni Simonetto e a tutte e tutti i membri del Consiglio di amministrazione di BWH Italia con cui ho l’onore di proseguire il cammino”, ha commentato la Ceo, Sara Digiesi.

L’Assemblea dei Soci, riunita a Napoli per la Spring Convention, ha dapprima eletto i dieci componenti del rinnovato CdA.
I Consiglieri di Amministrazione, in base allo statuto e come primo atto formale del loro incarico, hanno quindi designato il Presidente: per Marcheselli – membro del gruppo alberghiero dal 1999 – è il terzo mandato consecutivo.
I consiglieri per questo mandato sono Giovanni Simonetto – cui è stato conferito anche l’incarico di vicepresidente – Fabio Borio, Ludovica Clarioni, Maria De Scrilli,  Camilla Doni, Gianluca Faziola, Francesco Incerti, Antonio Perrone e Gina Primavera.
La Spring Convention di BWH Italia si è svolta a Napoli e ha richiamato oltre 200 albergatori da tutta Italia per tre giorni di lavori.
Anche questa edizione ha ottenuto il supporto di un significativo numero di primarie aziende italiane e internazionali, partner della Centrale Acquisti SI Supply, attive nel procurement alberghiero a conferma del grande valore dell’evento e dal fruttuoso e reciproco rapporto di partnership: AETHERNA, ALLEGRINI, AMPERRY, BINDI, Keenon – K ROBOT, MY FORECAST, NESTLE’, PERDORMIRE, PPG, STRATEGICA, STS e TITANKA.

News Correlate