giovedì, 19 Dicembre 2024

Nuova apertura romana per Space Hotels: il Borghese Contemporary Hotel

Benvenuti al Borghese Contemporary Hotel, struttura preziosa, che racchiude spazi raffinati e autentiche opere d’arte, paragonabile ad uno scrigno contenente i suoi tesori. Comfort e qualità del Borghese sono i medesimi che contraddistinguono anche le altre due strutture della Mascagni Collection: Hotel Mascagni e Mascagni Luxury Rooms & Suites, entrambe facenti parte del gruppo Space Hotels.
Il Borghese Contemporary Hotel nasce come residenza romana per una clientela prevalentemente bleisure (business+leisure), con l’obiettivo di far sentire l’ospite a casa.
Il Borghese Contemporary Hotel è ospitato all’interno di un elegante palazzo storico, di cui occupa due piani e che, nei primi anni del XIX secolo, venne ristrutturato, per volere dei Principi Borghese, da Luigi Canina, noto architetto e archeologo piemontese, autore dei propilei dell’ingresso di Villa Borghese.
Dopo questa doverosa premessa, si può facilmente intuire come lo stile dell’albergo non possa prescindere dallo spessore storico e architettonico dell’edificio che lo ospita, nonché dalla sua ubicazione, ma anzi ne costituisca parte integrante.
Il Palazzo venne impostato secondo i principi di equilibrio e discreta raffinatezza, che sono tuttora i motivi ispiratori del Borghese Contemporary Hotel il quale, attraverso la suddivisione degli spazi, l’ampiezza dei volumi, la scelta di materiali e tonalità sottolinea il forte legame con il contesto.
Grande attenzione è stata posta alla distribuzione degli spazi, privilegiando ambienti ampi e funzionali; le 24 camere sono tutte spaziose e confortevoli. Ogni camera e suite racconta la magnificenza artistica della tradizione romana con un Look&Feel contemporaneo, con un design sofisticato studiato nei minimi dettagli con una selezione accurata di arredi e complementi d’arredo di lusso di prestigiosi brand.
Infine, gli spazi comuni della struttura rappresentano la felice sintesi dei temi che, tanti anni fa, avevano ispirato l’opera del Canina: la ricerca dell’equilibrio, l’ordine meticoloso e la raffinata eleganza che regna sovrana rendono il Borghese Contemporary Hotel un ambiente unico da vivere visitando la Città Eterna.
Gli ospiti sono accolti dal Lifestyle concierge nella zona reception che è stata concepita come un’area in cui fermarsi e poter godere del proprio tempo con la presenza di un’area libreria che offre una vasta collezione di volumi di vario genere, dedicati a Roma e alla sua storia, all’architettura e all’arte che caratterizzano la città. Sempre allo stesso piano della zona reception, troviamo anche una sala polifunzionale, flessibile a seconda delle destinazioni d’uso, la quale può essere utilizzata come sala meeting o sala colazioni.

News Correlate