giovedì, 19 Dicembre 2024

Hotel di lusso e teatri riservati, Palermo pronta ad accogliere tycoon giapponese

Kaoru Nakajima, multimilionario giapponese, ha affittato due alberghi 5 stelle di lusso, il Grand hotel et des Palmes e Villa Igiea, e gli hotel Mercure, Astoria Politeama, oltre a diversi b&b, per la sua convention a Palermo per cui è previsto l’arrivo di 1.400 persone. Il tycoon del Paese del Sol levante ha anche affittato per 7 giorni il teatro Politeama, gestito dalla fondazione orchestra sinfonica e il teatro Massimo dove è in programma l’esibizione di artisti e musicisti.

È probabile che Nakajiima venga per incontrare una parte della moltitudine di operatori che lavorano  come venditori autonomi sotto di lui che è il maggior distributore giapponese di Amway una multinazionale che vende in tutto il mondo dagli integratori alimentari alle stoviglie, dalle creme di bellezza ai detersivi. L’uomo d’affari, aveva scritto il Wall street journal nel 1998, realizza circa il 40% delle attività di Amway in Giappone e il 12% delle vendite globali col sistema del multi level marketing: il venditore vende i prodotti direttamente ma incoraggia i consumatori a procacciare nuovi venditori. Il venditore guadagna non solo dalle proprie vendite ma anche da quelle fatte dagli altri. Il tycoon è al top delle classifiche di questo tipo di marketing in un sistema di onorificenze che ha come base le corone con diamanti, smeraldi, zaffiri a seconda del numero di venditori che si ha sotto di se: nel 1998 la sua organizzazione contava 750 mila distributori.
Il 4 novembre Nakajiima dovrebbe incontrare anche il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

Il Giornale di Sicilia ha scoperto che il teatro Politeama era stato concesso gratuitamente dall’amministrazione comunale allora guidata da Leoluca Orlando per quattro giorni e che la Foss incasserà un cachet per l’affitto di ulteriori tre giornate necessarie ai servizi, di 35.700 euro oltre iva, di cui 18.200 per la cessione del teatro (comprensivi della penale maturata perché l’evento è stato spostato dal 2022 al 2023) e altri 17.500 per l’esibizione di un ensemble della Sinfonica (da 16 a 20 elementi) durante il gala.

News Correlate