martedì, 30 Aprile 2024

Scoprire Bali con il nuovo portale di Evolution Travel

Un viaggio a Bali non significa solo splendide spiagge, isole paradisiache e cucina tipica. Andare a Bali significa fare un viaggio unico e irripetibile con Evolution Travel, adv e TO con consulenti di viaggio online che organizzano vacanze nelle più belle località del mondo, che ha ideato un portale web tutto dedicato all’isola del cuore dell’Indonesia, in cui costruire la propria esperienza personalizzata: https://bali.girintorno.com/it_IT/home.html

A realizzare il portale i consulenti di viaggio online Finuccia Brugaletta e Pietro Mignacca con il responsabile reparto programmazione prodotti di Evolution Travel Carmine Di Meo. Innamorati da 25 anni di Bali, Finuccia e Pietro vivono per circa 4 mesi l’anno sull’isola, scoprendone ogni segreto.

“Bali in questo momento è molto gettonata per il turismo; dopo la pandemia c’è stata una grande ripresa ed è nata subito l’idea di costruire un portale ad hoc – spiega Pietro Mignacca – Abbiamo stipulato contratti diretti con aziende locali per offrire servizi esclusivi a prezzi molto competitivi, come ad esempio le escursioni in lingua italiana o i tour in barca nelle isole vicine. Contattiamo direttamente i fornitori e creiamo noi il pacchetto in base alle richieste dei viaggiatori. Di solito l’isola viene proposta con pacchetti già confezionati; ma ora ogni viaggio è pensato su misura, e questo consente anche di mantenere i prezzi più bassi”.

L’interesse per le trasferte sull’isola si scontra con l’aumento dei prezzi dei voli dall’Italia. Ma organizzandosi in anticipo, con il supporto dei consulenti di viaggio, si possono trovare ottime soluzioni. Il consiglio è di restare almeno 2 settimane, considerando due giorni di viaggio.
“Una settimana è necessaria per vedere il centro di Bali, visitare i musei e i templi, provare i massaggi balinesi, poi altri 3 giorni tra le isolette ed infine spostarsi a sud per le escursioni e lo shopping tra le meraviglie dell’artigianato locale che è davvero caratteristico”, spiega Finuccia Brugaletta.

Sul portale i visitatori trovano tantissimi spunti per poter programmare insieme ai consulenti di viaggio online la propria personale vacanza a Bali, dove c’è una grande attenzione per il turismo sostenibile. Gli amanti della natura restano affascinati dai vulcani, di cui alcuni attivi, altri sprofondati e luogo di laghi immensi. C’è la possibilità di organizzare tour che consentano anche la visita di Giava, distante circa mezz’ora di traghetto da Bali, come l’itinerario tra i vulcani attivi, con salite notturne e all’alba, che permettono di ammirare fiammate azzurre che dalle solfatare dipingono il cielo, diventando fosforescenti. E poi, passeggiate a piedi o in jeep tra paesaggi lunari, incontrando laghi e paesaggi in cui i vapori avvolgono i vulcani in modo scenografico.

Bali accoglie in paesaggi sempre diversi: la costa occidentale è ambita per il surf, la costa orientale per la barriera corallina balneabile, nel nord ci sono spiagge nere, non mancano le fonti termali, che si trovano quasi dappertutto, ma anche colline e montagne. Il Parco nazionale di Bali ovest ospita animali particolari, come il fringuello di Bali, ma anche i cervi.

“Un’esperienza che consigliamo molto ai nostri clienti è il rafting nella giungla – spiega Pietro Mignacca – Si tratta di un’attività dolce, adatta anche ai bambini, che sorprende: si passa attraverso piante autoctone giganti, sotto le cascate, fra felci enormi. Oppure si possono fare giri in quad nella foresta, inoltrandosi nei cunicoli e ammirando le bellissime risaie che appaiono come in un anfiteatro”.

Anche gli appassionati di immersioni trovano a Bali un paradiso di opportunità. La barriera corallina è molto viva e praticando snorkeling si nuota in compagnia delle mante e delle tartarughe. Nella penisola di Bukit ci sono tanti resort di lusso in cui si fanno sport d’acqua di ogni tipo. Tutte queste attività sono organizzate da Evolution Travel, grazie ai consulenti di viaggio specializzati nella destinazione che sanno come accontentare i desideri dei viaggiatori: fare corsi di yoga nelle risaie, corsi di cucina balinese, diventare massaggiatori (fare massaggi è una tradizione familiare a Bali e fa, parte della quotidianità) – sono tutte esperienze che si possono pianificare e vivere, a stretto contatto con la popolazione locale.

Bali è una destinazione per tutti, accogliente, sicura, anche per viaggiatrici solitarie, che arrivano da tutto il mondo. “C’è una grande solidarietà tra le persone. Pur non essendoci un vero e proprio sistema di welfare, ognuno contribuisce ad aiutare gli altri. È un modo di vivere semplice, ma estremamente solidale”, spiega Finuccia Brugaletta. Un viaggio attraverso l’isola di Bali, con il nuovo portale di Evolution Travel, permette di comprendere l’importanza della sostenibilità ambientale e culturale nel turismo balinese, oltre ad esplorare nuove frontiere dell’ospitalità.

News Correlate