giovedì, 19 Dicembre 2024

Takyon potenzia presenza in Piemonte e Trentino grazie a Sicaniasc

Takyon, startup italiana che ha lanciato la Tariffa Rivendibile, ha siglato una partnership strategica con Sicaniasc, società specializzata in consulenza e management alberghiero, formazione e tecnologie per hotel, particolarmente forte in Piemonte e in Trentino, ma con contratti all’attivo in tutta Italia, che propone servizi innovativi con focus sul revenue management al fine di incrementare e perfezionare le performance delle aziende ricettive.

Grazie all’accordo tra le due società, Sicaniasc potrà proporre agli hotel clienti anche la rivoluzionaria Tariffa Rivendibile Takyon, che dà la possibilità di convertire le prenotazioni in beni digitali, in modo che le stesse possano essere utilizzate dagli acquirenti o rivendute sul mercato secondario della piattaforma Takyon. Con tale nuova opportunità, le strutture alberghiere presenti in tutta Italia potranno ampliare i propri servizi offrendo agli utenti una maggiore flessibilità.

“Ci entusiasma collaborare con Takyon per introdurre la Tariffa Rivendibile nel panorama dell’ospitalità italiana. Questa partnership rappresenta un passo significativo verso l’innovazione nel settore alberghiero, offrendo ai nostri hotel partner la possibilità di ampliare le proprie offerte e fornire un’esperienza più flessibile agli ospiti. Siamo fiduciosi che questa soluzione basata sulla tecnologia blockchain porterà vantaggi tangibili sia per le strutture ricettive che per i viaggiatori”, ha detto Vito D’Amico CCO di Sicaniasc.

“L’accordo con una realtà specializzata nella consulenza per hotel come Sicaniasc per noi è un’occasione per far conoscere il potenziale della Tariffa Rivendibile, oltre che alle strutture già clienti della società diffuse su tutto il territorio nazionale, in due zone altamente strategiche per l’hotellerie: il Trentino e il Piemonte. Il Trentino rappresenta una delle mete più ambite per gli amanti della montagna sempreverde, mentre il Piemonte, con Torino che è una delle capitali culturali italiane tra le più gettonate, è un’area fondamentale per lo sviluppo industriale del nord Italia, e pertanto dotata di strutture alberghiere che offrono ottime possibilità per soggiorni brevi. Soprattutto in questo caso, per un hotel garantire la prenotazione rivendibile è un plus da non sottovalutare, dato che in un viaggio d’affari gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo”, ha aggiunto Antonio Picozzi, CEO e Founder di Takyon.

News Correlate