giovedì, 19 Dicembre 2024

Alluvione VdA e Piemonte, MiTur apre piattaforma per richieste contributi

Con l’apertura della piattaforma per la presentazione delle istanze per accedere ai fondi destinati alle imprese esercenti attività turistiche, ricettive e di ristorazione situate nei territori colpiti dalle avverse condizioni meteorologiche verificatesi il 29 e 30 giugno 2024 nella Regione Autonoma Valle d’Aosta e nella Regione Piemonte, il Ministero del Turismo conferma il suo impegno a favore del settore della montagna, un asset strategico per il turismo italiano.

Il Ministero del Turismo ha dato un grande contributo per sostenere le imprese che sono state colpite da questa emergenza, prevedendo che possano partecipare anche quelle di settori che hanno margini di ritorno significativi dal turismo ampliando così lo spettro dei potenziali beneficiari. Questa iniziativa rappresenta una promessa mantenuta dal dicastero guidato da Santanchè, testimoniando un’attenzione e un supporto all’industria turistica senza precedenti.

La piattaforma per presentare le domande, aperta fino alle ore 12 del 26 novembre, prevede una procedura chiara e snella che consentirà alle imprese di accedere ai fondi in maniera intuitiva e rapida.

Per ulteriori informazioni https://www.ministeroturismo.gov.it/apertura-piattaforma-per-la-presentazione-delle-istanze-di-richiesta-dei-contributi-in-favore-delle-imprese-interessate-dalle-alluvioni-verificatesi-il-29-e-30-giugno-2024-nella-regione-autonoma-valle/

News Correlate