giovedì, 19 Dicembre 2024

Cantine Aperte, Firriato propone tour tra i vigneti e 5 percorsi enoturistici sull’Etna

Wine Tasting, eccellenze gastronomiche, musica ed emozioni tra i filari per il primo appuntamento dell’anno, promosso dal Movimento Turismo del Vino. Tutto è pronto per Cantine Aperte 2024, in calendario domenica 26 maggio a Cavanera Etnea, per una Wine Experience unica.

Durante questa speciale giornata i winelover avranno la possibilità di accedere a luoghi magici e rari, come l’antico palmento settecentesco custodito all’interno del Resort, o la parcella di vigneto franco di piede costituito da piante con un’età media certificata di oltre 150 anni, vere e proprie sculture forgiate dal tempo e testimoni di una tradizione vitivinicola antichissima.

Saranno 5 i percorsi di degustazione creati ad hoc per i winelover: Lavico, Aperitivo Cantine Aperte Edition, Palmento, Ripiddu, Mongibello.

“Cantine Aperte è l’occasione perfetta per celebrare il valore enologico e produttivo dell’Etna in una cornice di pura convivialità – ha dichiarato Irene Di Gaetano, presidente di Firriato – e soprattutto siamo pronti ad aprire le porte della nostra tenuta etnea e ad accogliere i nostri winelover per vivere insieme a loro un’esperienza indimenticabile, celebrando lo splendore della nostra Sicilia”.

Per info e prenotazioni:

Oppure contattare il: 349 1691568 – Cavanera Etnea Resort & Wine Experience.

 

News Correlate