sabato, 23 Novembre 2024

Meeting Turismo dello Stretto, ecco l’avviso per gli operatori

L’Amministrazione comunale cerca operatori turistici interessati a partecipare alla 2° edizione del Meeting del Turismo dello Stretto, che si terrà a Messina dal 23 al 26 giugno (vedi news).

Per questo è stato pubblicato un bando finalizzato ad attivare un confronto tra l’Amministrazione comunale e gli operatori locali mediante la partecipazione ai lavori dell’evento, attraverso la presentazione delle loro produzioni nell’ambito dell’enogastronomia e dell’agroalimentare del territorio locale.

Gli interessati dovranno esprimere la manifestazione di interesse e la conseguente opportunità di offrire e proporre i propri servizi e i prodotti secondo le modalità a e b di seguito riportate, e dovranno essere in possesso di idonei requisiti nel campo enogastronomico e agroalimentare:

a) Incontri b2b: il buyer (ospite nell’ambito dell’iniziativa del Meeting) è il soggetto interessato a conoscere i produttori e fornitori di servizi locali utili alla costruzione di pacchetti turistici/culturali che abbia come destinazione Messina. L’operatore economico locale (seller) avrà l’opportunità di presentare la propria offerta di servizi manifestando l’interesse ad eventuali contatti entro le 12 del 21 giugno.

L’ambito di attività degli operatori sarà prevalentemente quello della ricettività, del trasporto, dell’enogastronomia, dell’attività di intrattenimento/culturale. La manifestazione di interesse alla partecipazione dovrà essere inoltrata tramite compilazione e invio di apposito modulo reperibile al link https://forms.gle/SmNVSfBVXABte2dw8, cui seguirà conferma di ricezione e comunicazione dell’orario di prenotazione.

b) In occasione delle giornate di svolgimento del meeting i produttori enogastronomici locali potranno manifestare la propria disponibilità a presentare/offrire i propri prodotti. Tale “vetrina” delle produzioni enogastronomiche potrà realizzarsi compatibilmente con la programmazione delle attività del Meeting. Pertanto, l’eventuale disponibilità dovrà essere concordata, inoltrando apposita comunicazione tramite mail all’indirizzo [email protected] entro le 12 del 18 giugno.

Le manifestazioni di interesse saranno valutate dal Dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese.

News Correlate