venerdì, 29 Novembre 2024

Sette comuni del trapanese alla Bit di Milano

L’associazione Terre di occidente avrà stand nello spazio “LivingSicily”

L’associazione "Strada del vino – Terre di occidente" che racchiude sette comuni del trapanese, anche quest’anno parteciperà con uno proprio stand alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo, nello spazio "LivingSicily", l’area espositiva dedicata alla Sicilia.
“All’interno di questo spazio – sottolinea il sindaco di Marsala, Renzo Carini – ogni comune associato avrà la possibilità di promuovere le bellezze artistiche ed enogastronomiche del proprio territorio e di divulgare il materiale promozionale delle aziende turistiche operanti nell’ambito di ogni comune”. “Ma contestualmente – continua Ciro Caravà, sindaco di Campobello di Mazara – avrà modo di dimostrare sinergia d’intenti”.
Secondo Nicolò Ferrara, sindaco di Calatafimi-Segesta, “Terre d’Occidente ha avuto il merito, ed anche questa occasione lo testimonierà, di abbandonare vecchie logiche e di scommettere su un itinerario non più e non solo artistico, architettonico o archeologico, ma anche del mare e delle spiagge, delle terme, dell’enogastronomia, dei boschi e dei parchi, della cultura e dell’ospitalità”. In particolare, a Milano il Comune di Marsala presenterà gli appuntamenti di Marsala Tutto l’Anno e l’iniziativa “una notte gratuita” (Get One Night Free) proposta da diversi titolari di strutture ricettive, dall’albergo tradizionale al bed & breakfast. L’offerta consente di soggiornare a Marsala a tariffe scontate, allungando gratuitamente di una notte il periodo di vacanza che si vuole trascorrere in città.

News Correlate