martedì, 26 Novembre 2024

Crescono gli affitti turistici nel 2024

Che siano al mare, al lago, in campagna o in montagna, il mercato delle case vacanza in Italia continua a crescere. Complice il buon andamento delle locazioni prenotate tramite piattaforme online che per il terzo anno consecutivo registrano crescite che hanno raggiunto picchi anche del 60%. Nel primo trimestre 2024 la richiesta di case vacanze di lusso sale quasi del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con il Belpaese che si posiziona al terzo posto in Europa per notti vendute dopo Francia e Spagna.

In questo scenario e con la stessa tendenza si posiziona Geco Vacation Rentals, la nuova sfida che va ad ampliare l’attività di Geco nell’ambito delle strutture extralberghiere, con le migliori proposte per affitti di ville, case vacanze e appartamenti con un’offerta diversificata e la capacità di soddisfare qualsiasi esigenza di distribuzione nel settore hospitality.

Una strategia innovativa e l’ottimizzazione della gestione operativa hanno permesso a Geco Vacation Rentals di registrare un incremento del 150% rispetto all’anno precedente. Un risultato che testimonia la crescente fiducia dei proprietari e dei viaggiatori nei servizi offerti da Geco che continua a distinguersi per l’eccellenza nella cura degli ospiti e nella valorizzazione delle proprietà e del territorio.

Tra i fattori chiave che hanno contribuito a questa importante crescita si evidenziano:

ESPANSIONE DELLE DESTINAZIONI > Geco Vacation Rentals ha ampiato il suo portafoglio di proprietà in nuove località turistiche rispondendo alla domanda crescente di affitti brevi in aree di alto interesse. Oggi, infatti, più di 800 strutture sul territorio nazionale hanno sposato la filosofia di Geco, 100 delle quali sono ville extra lusso e tenute di pregio che rispondono alle esigenze di una clientela top alla ricerca del massimo comfort.

OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI DI PRENOTAZIONE > l’integrazione di nuove piattaforme tecnologiche ha semplificato il processo di prenotazione, migliorando l’esperienza utente e aumentando il tasso di conversione. Attraverso una piattaforma tecnologica all’avanguardia e un channel manager che collega i principali portali, tutte le strutture nel portfolio di Geco Vacation Rentals vengono distribuite su diversi canali, dal sito web, ad oltre 80 portali online dedicati al mondo delle case vacanze a più di 200 TO e Adv specializzate che collegandosi alla piattaforma possono finalizzare prenotazioni istantanee.

FIDELIZZAZIONE DEGLI OSPITI > la qualità del servizio e l’attenzione ai dettagli hanno favorito un elevato ritorno degli ospiti, contribuendo a mantenere un elevato tasso di occupazione durante tutto l’anno.

Geco Vacation Rentals continua a guardare il futuro con ottimismo, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la sua leadership nel mercato degli affitti turistici e la grande sfida di superare nel 2025 le 1.000 unità estendendo la presenza in alcune città e regioni italiane quali Liguria, zona dei laghi, Veneto con le dolomiti bellunesi, città d’arte, costiera amalfitana, Sardegna, Calabria, Puglia e Sicilia ma anche nelle vicine Francia (Costa Azzurra) e Croazia dove Geco si è recentemente affacciata.

News Correlate