mercoledì, 9 Ottobre 2024

Nuove aperture e numeri in crescita per Leonardo Hotels

Leonardo Hotels presenta due nuove aperture a Roma, che confermano il continuo processo di espansione del gruppo in Italia. Presente con sei strutture sparse lungo la penisola – a Roma, Milano, Verona, Venezia e Lazise – il gruppo alberghiero conferma con i numeri una fase di crescita significativa nel mercato italiano.

Nel 2023, Leonardo Hotels ha registrato in Italia un fatturato di 50 milioni di euro, segnando un incremento di circa 10 milioni rispetto all’anno precedente. Questo risultato positivo conferma il successo delle operazioni del gruppo sul mercato italiano, con previsioni di ulteriore crescita nel 2024 e un fatturato previsto di circa 56 milioni di euro. L’apertura dei nuovi hotel a Roma rappresenta un ulteriore passo verso il raggiungimento di questi ambiziosi obiettivi. L’anno precedente ha visto anche un significativo incremento dei turisti stranieri, una tendenza che sta proseguendo nel 2024. Per tutto il 2023 e nella prima metà del 2024, le strutture hanno costantemente raggiunto un tasso di occupazione annuale vicino all’85%, a testimonianza della forte domanda e delle efficaci strategie di marketing.

Il progetto chiave per il prossimo anno è l’apertura del NYX Hotel Rome situato nel quartiere Prati, a pochi passi dal Vaticano e da Castel Sant’Angelo, in una posizione strategica per attrarre sia turisti che viaggiatori d’affari. Frutto dell’acquisizione dell’Hotel Cicerone e di una ristrutturazione completa, per cui sono stati investiti circa 20 milioni di euro, la struttura disporrà di 300 camere, un ristorante, un bar, una terrazza interna e aree meeting modulabili. Il NYX Hotel Rome punta a distinguersi per lo spirito creativo che caratterizza il brand NYX, oltre a un approccio dinamico e giovanile con una forte attenzione all’arte e alla cultura locale.

Sempre a Roma, il 1° febbraio 2025 aprirà le sue porte il Leonardo Boutique Hotel Rome Monti. Situato nel cuore del caratteristico quartiere Monti, noto per le sue boutique, ristoranti e bar eleganti, disporrà di 80 camere rinnovate, un’accogliente sala colazioni, un bar, una corte interna e una splendida terrazza panoramica. Gli ospiti avranno a disposizione una spa dotata di sauna, bagno turco, whirlpool e palestra, per un soggiorno all’insegna del benessere e del relax. Completa l’offerta una sala meeting per eventi aziendali. La struttura è facilmente accessibile dalle principali attrazioni turistiche della città, tra cui il Colosseo e Piazza di Spagna, rendendolo l’indirizzo ideale per chi desidera combinare un soggiorno business e leisure.

News Correlate