lunedì, 25 Novembre 2024

Al via Blupeople Mission, primo viaggio di gruppo di Bluvacanze

Con Blupeople Mission il Gruppo Bluvacanze lancia il primo viaggio di gruppo, coordinato dai suoi Travel Creator, Simone De Ruggiero e Cristina Redaelli. Parte del team digital dall’aprile 2024, i Blupeople sono i volti e le voci dei social media TikTok e Instagram @bluvacanzeofficial che da quest’anno raccontano di esperienze e destinazioni a una sempre più numerosa community di viaggiatori e follower.

Dopo sette mesi di missioni e narrazioni, per i Blupeople è tempo della Mission più importante: partire il 9 dicembre insieme ai loro seguaci in crociera, da Genova verso il Mediterraneo occidentale a bordo di MSC Fantasia. Il pacchetto all inclusive di bevande è di 8 giorni e 7 notti, con un contenuto speciale. Non si tratta, infatti, solo di navigazione ed entertainment tra attività sportive e dance, il simulatore di F1e l’XD
theater, ma di una esperienza di viaggio che coinvolgerà il gruppo con una formazione dedicata sulla content creation, dunque, la produzione di testi, articoli, immagini, video e audio per i propri canali social.

L’agenda delle giornate in crociera sarà scandita dal giusto equilibrio di attività secondo le preferenze dei viaggiatori della Gen Z, come dalle ricerche di mercato si evince: 40% di visite in compagnia dei Blupeople, 25% workshop con i content creator, 20% party e intrattenimento, infine 15% relax a bordo.

Il workshop di content creation è incluso nel pacchetto: sia in modalità di “lezioni in aula” ma soprattutto esercizi pratici per provare i tool digitali necessari a pubblicare video professionali, che verranno visualizzati insieme agli esperti e corretti. Il target? Dai 18 ai 35 anni.
Durante la settimana di viaggio, viene offerto un vero e proprio corso sulle tecniche di storytelling, sull’utilizzo di uno strumento di lavoro come può diventare il proprio smartphone, nonché di fotografia che è alla base del video making. Infine, si tratterà specificamente di Instagram e di TikTok, spiegando gli elementi di base della comunicazione per questi canali social e per crescere nel numero di follower. Blupeople Mission viene amplificata con un’ampia campagna di comunicazione B2C che comprende il lancio sui canali Meta e su TikTok attraverso un video degli stessi protagonisti, la landing page dedicata su Bluvacanze.it mentre B2B vengono resi disponibili materiali visual a disposizione delle agenzie di viaggio Bluvacanze e Vivere&Viaggiare, coinvolte attivamente nella promozione e nel go-to-market del pacchetto di vacanza.

News Correlate