venerdì, 22 Novembre 2024

Due click day per il decreto flussi: a febbraio e a ottobre

Il ministero del Turismo ha firmato la circolare sui flussi d’ingresso dei lavoratori non comunitari stagionali e non stagionali per l’anno 2025, con cui – nell’ambito del decreto Flussi – si prevedono 55 mila unità riservate al settore turistico e 37 mila destinate alle associazioni di categoria del comparto.

La fase di precompilazione per la stagione estiva, il cui click day è fissato al 12 febbraio 2025 e riguarderà il 70% delle quote, è prevista dal 1 al 30 novembre 2024. Per la stagione invernale, invece, il click day si svolgerà il 1 ottobre, per la restante quota del 30%. E, in questo caso, la fase di precompilazione è programmata dal 1 al 31 luglio 2025.

“Lavoriamo per un’immigrazione legale, controllata e qualificata – commenta la ministra del Turismo Daniela Santanchè -. E, su questo, anche la scuola di formazione che abbiamo inaugurato Hurghada, in Egitto, ci aiuterà ad attrarre flussi di risorse umane sempre più capaci e preparate. Veniamo così incontro alle esigenze del settore, nel quadro del dialogo costante e della collaborazione internazionale”.

News Correlate