giovedì, 5 Dicembre 2024

Etihad Airways, c’è un nuovo GM per Italia, Grecia, Turchia, Israele

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, annuncia la nomina di Paolo Lonati a General Manager per Italia, Grecia, Turchia e Israele, con effetto dal 2 dicembre 2024. Nel suo nuovo ruolo, Lonati supervisionerà le operazioni commerciali di Etihad in questi strategici mercati dell’Europa meridionale e del Mediterraneo orientale, concentrandosi sul rafforzamento della presenza della compagnia aerea e sulla crescita in tutti i territori.

“Sono entusiasta di unirmi a Etihad Airways in questo momento significativo del percorso della compagnia – ha detto Paolo Lonati – Questi mercati diversificati e dinamici offrono un notevole potenziale di crescita. Non vedo l’ora di lavorare con il team per rafforzare la presenza di Etihad in tutti i territori e offrire un valore eccezionale ai nostri clienti e partner”.

“Paolo porta con sé una ricca esperienza nel settore dell’aviazione e una comprovata capacità di leadership commerciale che si allinea perfettamente con la nostra strategia di crescita. La sua profonda conoscenza di questi mercati chiave e la sua vasta rete nel settore saranno preziose mentre continuiamo a rafforzare la nostra posizione nell’Europa meridionale e nel Mediterraneo orientale”, ha detto Javier Alija, Vice President Global Sales & Distribution di Etihad Airways.

Laureato all’Università Bocconi, Lonati vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’aviazione, combinando una profonda conoscenza del mercato con una comprovata leadership commerciale. Trasferitosi da Londra a Milano per questo ruolo, la sua vasta esperienza include posizioni come Manager of Global and Strategic Accounts EMEA e Corporate Sales Manager presso American Airlines, gestendo significativi portafogli aziendali e partnership strategiche. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di Head of Sales Operations Europe presso Qatar Airways.

News Correlate