domenica, 24 Novembre 2024

Scalo Napoli, Gesac pensa di riaprire il Terminal 2

Era stato chiuso a causa del calo del traffico charter

Potrebbe riaprire il Terminal 2 dell’aeroporto di Napoli, già da qualche anno destinato ai passeggeri di charter. L’ipotesi è stata avanzata dalla Gesac nel corso di un incontro con l’assessore al traffico del Comune di Napoli ed i rappresentanti della polizia municipale. “C’è addirittura l’ipotesi di una riapertura immediata – ha spiegato l’assessore Agostino Nuzzolo – si parlava del prossimo venerdì, anche se ogni passaggio ufficiale spetta alla Gesac che sta facendo il massimo per rendere più accogliente lo scalo”.
Un po’ più cauto l’atteggiamento della società di gestione dell’aeroporto che fa sapere che quella presa di considerazione per ora è solo una ipotesi, aggiungendo che bisogna aspettare la prossima settimana per sapere cosa accadrà.
Capodichino ha registrato un calo dei charter in arrivo e in partenza. E’ per questo che, anche in considerazione dell’allargamento dei banchi di check in del Terminal 1, era stata bloccata l’apertura del secondo terminal la cui eventuale riapertura, richiederebbe comunque tempi tecnici legati alla ridefinizione dei sistemi di sicurezza e sorveglianza messi in atto dalla Prefettura

News Correlate