giovedì, 19 Dicembre 2024

Fiere di Palermo e Messina ai privati: arriva il bando?

Pubblichiamo in anteprima l’emendamento alla Finanziaria esitato ieri pomeriggio

In anteprima, sicilia.travelnostop.com pubblica integralmente l'emendamneto alla legge finanziaria firmato da Nino Strano, assessore regionale al turismo e Marco Venturi, assessore alle attività produttive, esitato ieri pomeriggio dalla giunta di governo che dovrebbe essere approvato entro la fine del mese.
"Allo scopo di assicurare il proseguimento dell'attività fieristica, compresa l'organizzazione di eventi, meeting e congressi, i Commissari Straordinari regionali degli Enti Fiera del Mediterraneo di Palermo e di Messina, provvederanno entro 60 giorni dalla pubblicazione della presente legge a pubblicare appositi bandi di gara per l'affidamento a società a totale capitale privato, previo espletamento di procedure di evidenza pubblica ai sensi del D. Lgs n. 163/2006, della gestione degli immobili, delle attrezzature e delle relative pertinenze, per un periodo non inferiore ad anni 10, eventualmente rinnovabili  con le modalità previste dall'art. 57, comma 5  del citato D. Lgs n. 163/2006. 
I disavanzi d'esercizio rilevabili dalle scritture contabili e certificate dagli organi di revisione amministrativo – contabile degli stessi enti, saranno posti a carico degli aggiudicatari, che procederanno attraverso piani di ammortamento, concordati in via transattiva con i creditori degli enti stessi ed approvati dalla Regione.
Le concessioni comunali in favore dei predetti Enti fieristici, su cui insistono i predetti immobili, sono prorogate di anni 30 dalla data di pubblicazione della presente legge.
Analogamente si procederà per il palazzo dei Congressi di Agrigento, previa la nomina di un advisor, che dovrà stimare l'importo da mettere a base d'asta per la contestuale predisposizione del bando di gara da emanarsi entro 90 giorni dalla pubblicazione della presente norma".

News Correlate