giovedì, 19 Dicembre 2024

Minervini plaude ai risultati in crescita di Aeroporti di Puglia

Annunciato incontro con Trenitalia sulla questione Montaguto

"Siamo sulla giusta strada. Il significativo incremento dei passeggeri arrivati e partiti dagli scali pugliesi nei primi quattro mesi di quest'anno è segno di un sistema di qualità che è in ottima salute". L'assessore alle infrastrutture strategiche e mobilità, Guglielmo Minervini, commenta così i dati diffusi da Aeroporti di Puglia che, nel primo quadrimestre dell'anno, hanno fatto segnare un complessivo +23,1% rispetto al 2009.
"Sono in crescita sia i dati sui voli nazionali, sia quelli internazionali, soprattutto da Brindisi – spiega Minervini – nonostante questo contesto di crisi, il trasporto aereo pugliese si è confermato strategico per la Puglia. Ma non vogliamo fermarci a questi numeri. Abbiamo la consapevolezza che l'evoluzione dei mercati ci spinge a guardare alle potenzialità che ancora si possono sviluppare dai nostri scali e verso cui indirizzeremo il nostro lavoro nei prossimi mesi".
Il lavoro di collaborazione della Regione con gli aeroporti pugliesi ed i principali vettori, è confermato anche dal taglio del prezzo del biglietto sulla tratta Bari-Roma per i voli dal 21 maggio al 30 giugno, realizzata per ridurre i disagi causati dalla frana di Montaguto che ha spezzato i collegamenti ferroviari con la capitale. "Questo sconto – sottolinea Minervini – è un segnale importante di attenzione nei confronti dei pugliesi che da due mesi hanno difficoltà a raggiungere Roma. Come Regione stiamo seguendo con attenzione lo sviluppo dei lavori tra la Campania e la Puglia, incalzando il governo e la protezione civile nazionale a mantenere gli impegni presi, perché entro fine mese, come ha promesso Bertolaso, la situazione torni alla normalità. La prossima settimana incontrerò i responsabili regionali di Trenitalia per verificare se ci sono margini per agevolare in altro modo i viaggiatori".

News Correlate