Il presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti, insieme al neo-assessore al Turismo, Antonino Rizzotto ha costituito un gruppo di lavoro paritetico per affrontare le problematiche relative al ricettivo nella provincia palermitana, dalla classificazione in stelle all'abusivismo. Al tavolo saranno presenti Faita per i campeggi, Federalberghi per l'alberghiero, Agriturist per gli agriturismi, Arebba per i B&B.
"Si apre un nuovo percorso con l'assessorato provinciale al Turismo – sottolinea Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi Palermo – che vedrà finalmente coinvolte le associazioni di rappresentanza degli imprenditori turistici, per evitare gestioni burocratiche e sostenere maggiormente, con possibili semplificazioni, le imprese in questo momento di difficoltà".
L'insediamento del gruppo di lavoro costituito dalla Commissione della Provincia composta da Filippo Spallina, Paola Di Trapani, Giuseppe Russo e Salvatore Granata, è fissato per il 3 agosto, presso il Palazzo della Presidenza, in via Maqueda a Palermo.