mercoledì, 27 Novembre 2024

TOA compie 40 anni e chiude il 2011 con segno più

E per i prossimi mesi annunciata l’apertura di un ufficio in India

TOAssociati compie 40 anni. Era il 1972 quando Fabio Urtatelli si presentava al settore del turismo outgoing. “È cambiato il panorama turistico nazionale ed internazionale in questi nostri primi 40 anni di attività – afferma Fabio Urtatelli, direttore del TO – ma la filosofia che ci guida è rimasta sempre la medesima”.
Nonostante la crisi economica il TO ha chiuso il 2011 in positivo; con un incremento del mercato di nicchia sul fatturato netto del +3,33% mentre è più  significativo l’incremento della durata dei viaggi per un +16,35%. Buono anche l’incremento del 48% sulle prenotazioni registrate verso le destinazioni dell’Estremo Oriente e del Sud America.
I dati confortanti permettono al TO di guardare al futuro con un cauto ottimismo e, proprio nell’anno in cui festeggia i suoi primi 40 anni di attività, annuncia l’apertura di un proprio ufficio in India per garantire un migliore supporto ai propri clienti diretti.
“Dopo aver avviato con personale di lingua italiana i due uffici in Giordania e in Giappone alla fine del 2010 – continua Urtatelli – oggi siamo orgogliosi di poter annunciare questa prossima apertura in India, destinazione che programmiamo da oltre 20 anni, perché è un Paese che non ha mai perso l’attenzione da parte dei Viaggiatori,  che mai ha subito l’influsso di mode del momento e soprattutto perché non è raggiunto da voli charter e quindi ancora lontano dal turismo di massa”.
Primo nel 2001 tra gli operatori italiani che hanno deciso di non pubblicare alcun catalogo cartaceo, presenta i propri itinerari nel sito www.toassociati.com, veloce, semplice nella consultazione e ben articolato, ricco di informazioni generali sulle mete raggiunte; uno strumento di lavoro inesauribile e di promozione assolutamente vincente, dando la possibilità sia all’Agente di viaggio che al Cliente curioso, di visualizzare direttamente online l’ampia offerta TOA, di trovare informazioni sulle destinazioni, oltre ad immagini, filmati, racconti e programmi dettagliati dei viaggi.
“Una strategia commerciale e promozionale solo sul web che ha lo scopo di offrire alle Agenzie – i soli  nostri interlocutori abilitati a prenotare i nostri servizi – conclude Fabio Urtatelli – destinazioni sempre aggiornate nelle condizioni operative, nelle quote e nella proposta di viaggi legati a specifici eventi”.

News Correlate