venerdì, 22 Novembre 2024

Alla Bit l’Umbria punta sulla cultura

E stasera serata speciale con esperti di produzione della cultura

Stasera l’Umbria è alla Bit con il leit-motiv ‘Umbria, una terra che produce cultura’ per una serata promossa da Regione, Apt, alla presenza del giornalista Guido Barlozzetti, Fabrizio Bracco, assessore regionale al turismo, e lo stilista umbro Brunello Cucinelli, per presentare agli operatori turistici le peculiarità dell'Umbria sul versante della produzione della cultura.
Sarà l’occasione per presentare la candidatura di ‘PerugiAssisi’ Capitale Europea della Cultura 2019'. A parlare dei 'Grandi Eventi Umbri' invece saranno presenti l'architetto Stefano Boeri, Eugenio Guarducci e il fumettista Silver. La serata sarà conclusa dal concerto targato ‘Umbria Jazz’. Verranno presentate le guide come 'Olivino' ed altri 'manuali' di enogastronomia, riviste come quella dei Siti Unesco, ville e giardini dell'Umbria, valorizzazione del paesaggio e della montagna, itinerari dei Longobardi, mostre come 'L'Umbria e Costantino'.
“Continuiamo ad investire con energia – ha detto Bracco – sul ruolo della cultura e della promozione turistica per la salute di un comparto, che, nonostante la crisi economica, ha fatto registrare incrementi significativi, e si configura sempre di più come un volano di sviluppo ed uno strumento per guardare positivamente al futuro”.

News Correlate