lunedì, 23 Dicembre 2024

Noi Crociere: crocieristi sempre più fedeli alla vacanza e alla compagnia

Nel 2011 +19% di cruise repeater: per loro è più importante l’itinerario che il costo della vacanza

Nel 2011 i cruise repeaters sono aumentati del 19%. A rivelarlo è Noi Crociere, tour operator specializzato nella vendita di crociere online, premiata come migliore web agency 2011 agli Msc Awards. Del resto, sono sempre più numerose le persone che decidono di ripartire per una vacanza in crociera, trovandovi il perfetto equilibrio tra divertimento, cultura e relax, e che, nel ripetere l'esperienza rimangono fedeli alla medesima compagnia di navigazione.
"Se per i neofiti delle vacanze in crociera una componente particolarmente importante è il prezzo – spiega Noi Crociere – in quanto si tratta di una dimensione concreta che può essere valutata abbastanza agevolmente, i  crocieristi esperti prestano maggiore attenzione alla dimensione emozionale della vacanza".
Proprio per l'importanza attribuita alle componenti esperienziali, i crocieristi tendono ad essere fedeli alla compagnia con la quale hanno viaggiato la prima volta. Le emozioni positive associate al ricordo della vacanza e l'identificazione con i valori veicolati dalla compagnia favoriscono il meccanismo di fidelizzazione. Inoltre, sul piano psicologico si riduce il timore di cadere in errore.
Per quanti sono già partiti in crociera a risultare particolarmente rilevante ai fini dell'acquisto è dunque la destinazione, quindi l'itinerario di viaggio, mentre il costo della vacanza riveste un'importanza secondaria.

News Correlate