martedì, 24 Dicembre 2024

Scalo Napoli: 49 destinazioni per l’estate 2012

Nizza, Tolosa, Lione, Bristol, East Midlands, Edimburgo e Palma di Majorca le novità

Per l’estate 2012 sono 49 le destinazioni internazionali e nazionali collegate all’aeroporto internazionale di Napoli. Nello specifico saranno 37 i voli internazionali di linea e 12 quelli diretti nazionali, oltre a quelli charter. Nizza, Tolosa, Lione, Bristol, East Midlands, Edimburgo e Palma di Majorca sono le principali novità del network per l'estate. 
Air France punta sullo scalo con il lancio di nuovi voli per Nizza (2 volte a settimana) Tolosa (2 voli a settimana dal 7 aprile) ed il collegamento stagionale per Lione (operativo a luglio e agosto).
easyJet, oltre ad aumentare la frequenza sulla tratta Napoli- Madrid (da 3 a 5 frequenze settimanali) e la ripresa del collegamento Napoli-Liverpool, inaugura 4 nuovi voli: per l'Inghilterra con Bristol, per la Francia e la Costa Azzurra con Nizza (3 voli settimanali) per la Scozia con Edimburgo (3 voli settimanali) e per la Spagna con Palma di Maiorca (operativo dal 30 giugno con 3 collegamenti settimanali). Oltre al volo di linea diretto per Palma di Maiorca ripartirà anche quest'estate il volo diretto per Ibiza (da 1 luglio con 4 settimanali).
BMI Baby dall’1 aprile propone voli per l’Inghilterra.
Germanwings, dal 25 marzo ha dato il via al volo diretto per Colonia/Bonn che va ad aggiungersi a quello per Hannover.
Air Berlin rilancia, per il periodo estivo, i collegamenti di linea diretti, oltre al volo già operativo per Stoccarda, per Berlino, Colonia, Dusseldorf e Monaco.
Per quanto riguarda i collegamenti stagionali, ripartono il collegamento di linea diretto per Bruxelles di Brussels Airlines (dal 25 marzo 5 voli settimanali) ed il volo diretto per Dublino della Aer Lingus (dal 27 marzo sempre con 5 frequenze settimanali) oltre al volo per il Nord Europa con Copenaghen operato da Cimber Sterling (a partire dal 31 marzo con 2 voli settimanali).
Da metà giugno a metà settembre, riprende il collegamento intercontinentale di linea diretto di Meridiana Fly per New York con 2 frequenze settimanali.
Infine, Lufthansa incrementa i voli per Francoforte con un nuovo volo diretto giornaliero e garantendo comode coincidenze per New York, Miami, San Francisco, Rio de Janeiro e Singapore. 

News Correlate