Dal 7 aprile Valtur sarà costretta a interrompere la programmazione sul villaggio di Kihaad alle Maldive. La decisione arriva a seguito dell'andamento delle trattative per la rinegoziazione del contratto di locazione del villaggio, divenuta incerta per le inaccettabili condizioni economiche richieste dalla controparte e per continuare a garantire alla propria clientela prodotti affidabili.
Per quanto riguarda le partenze del 7, 8 e 9 aprile, le riprotezioni verranno effettuate presso il resort Conrad Rangali Island di categoria 5 stelle lusso, dove è prevista l'assistenza di personale Valtur. Per quanto riguarda invece le partenze dal 14 aprile in poi, la riprotezione sarà comunicata nei prossimi giorni.
Al fine di evitare ogni possibile malinteso sul perimetro di prodotto per la stagione estiva, Valtur riconferma l'operatività ed i programmi di tutte le strutture presenti nei cataloghi già stampati e distribuiti alle agenzie di viaggi.
Nel contempo, si stanno valutando le azioni volte a riproporre quanto prima una qualificata presenza dell'azienda sulla destinazione Maldive.