martedì, 24 Dicembre 2024

Ad Aosta si presenta il progetto bike-sharing

L’obiettivo è promuovere forme di vacanza senz’auto nel Gran Paradiso

Sabato 23 giugno ad Aosta sarà presentato il sistema di bike sharing con biciclette elettriche alimentate dal solare fotovoltaico che sta realizzando la Fondation Grand Paradis con il sostegno della Regione autonoma Valle d'Aosta attraverso gli assessorati delle Attività produttive e di turismo, sport, commercio e trasporti.
'RIDE Gran Paradiso' servirà a lanciare il sistema realizzato nell'ambito del progetto Re.V.E. e per presentare le prime azioni concrete del progetto ITER, come la rete di hot spot Grand Paradis Free WiFi zone e le biciclette a pedalata assistita diffuse tra gli operatori del territorio. Inoltre, l’evento avrà lo scopo di promuovere forme di vacanza senz'auto nel Gran Paradiso sfruttando i servizi di mobilità sostenibile.
Durante la giornata del 23 giugno le biciclette a pedalata assistita si sposteranno nelle vie del centro invitando il pubblico ad una prova dei veicoli e richiamandolo agli stand, dove sara' possibile ricevere informazioni e reperire materiale promozionale. Inoltre, sarà esposta la nuova autovettura elettrica in dotazione presso Fondation Grand Paradis. In programma anche intermezzi musicali della cantautrice Naif Herin, 3 performance di bike trial con il biker Alessandro Delfino, la proiezione di filmati del Gran Paradiso International Nature Film Festival e la degustazione dei prodotti del Gran Paradiso. All'evento partecipera' Deval Spa, partner del progetto, che presentera' al pubblico la colonnina per la ricarica di auto elettriche. Tre giorni dopo, martedì 26 giugno, l'evento 'RIDE Gran Paradiso' sarà replicato a Milano, all'Urban Center situato nella Galleria Vittorio Emanuele.

 

News Correlate