Si terrà a Riposto, domenica 16 settembre, presso l'albergo DonnaCarmela, l'annuale raduno dell'Association des Disciples d'Auguste Escoffier, associazione belga senza scopo di lucro composta dai migliori chef stellati del Belgio.
L'intento, oltre quello di discutere dell'andamento dell'associazione e della nomina di nuovi membri, è quello di esplorare terre, sapori e tradizioni ogni anno diversi, perché "la cucina – come predisse nel lontano 1902 il fondatatore Escoffier – continua ad evolversi come la società, pur non cessando mai di essere un'arte". La scelta per il 2012 è ricaduta sulla Sicilia come luogo e su DonnaCarmela come sito d'accoglienza e ristorazione.
L'albergo, tra l'Etna e lo Jonio, per tre giorni sarà lo scenario di sperimentazioni e test culinari, confronto e scambio culturale e tecnico. Il DonnaCarmela accompagnerà il gruppo degli stellati alla scoperta dei luoghi d'incanto del territorio, quali le pendici dell'Etna, i vivai Faro con le loro centinaia di specie ed essenze della flora mediterranea e il nuovo parco Botanico Radicepura.
Tags:donna carmela resort