Torna "Best in Sicily", l'appuntamento che premia le migliori realtà siciliane nel mondo dell'agroalimentare organizzato dal giornale on line Cronachedigusto.it e giunto alla quarta edizione. La cerimonia è in programma lunedì 6 dicembre dalle 17 nella Sala Gialla di Palazzo dei Normanni a Palermo. Tra i premiati, il Donna Carmela Resort di Risposto come migliore albergo, l'Antica Filanda di Caprileone come miglior ristorante, Don Gino di Bagheria nella categoria bar, Caravanserraglio a Ragusa come migliore pizzeria. Nino Graziano invece è stato nominato Miglior Ambasciatore siciliano del gusto nel mondo mentre Malfa, sull'isola di Salina, è stato scelto come il comune con la migliore offerta gastronomica.
"Con questo premio – sottolinea Fabrizio Carrera, direttore di Cronachedigusto.it – vogliamo ancora una volta creare un circuito virtuoso dove trova spazio la Sicilia più buona da mangiare e da bere e anche la Sicilia più accogliente".
Nel corso della cerimonia è previsto anche il dibattito sul tema "Cibo e identità: la Sicilia nel mondo" a cui interverranno, tra gli altri, Elio D'Antrassi, assessore regionale delle risorse Agricole e alimentari; Gianmaria Sparma, assessore regionale del Territorio e dell'ambiente; Nico Turrisi, presidente di Federalberghi Sicilia; e Roberto Helg, presidente di Confcommercio Palermo.